Ok, è ufficiale, Sophie Deveraux è diventata la nemica numero uno degli Antichi!
“Tutto ciò che ci ha portato a New Orleans era una bugia” racconta Elijah alla sua famiglia nella scene finale dell’ultimo episodio. “Questa storia che Sophie Deveraux ha messo in scena, la lotta per in controllo del quartiere francese, la guerra tra vampiri e streghe, non era riferito a loro. Era tutto su Davina”.
Come Danielle Campbell e Daniella Pineda avevano promesso nella precedente intervista, la verità circa i poteri di Davina e il passato delle due streghe è venuta allo scoperto. Adesso in breve sappiamo che l’obiettivo di Sophie è riportare indietro la sua defunta nipote ma per farlo dovrà uccidere Davina.
Sophie e Marcel (!): Sapevi che sarebbe successo?
Daniella Pineda: Niente affatto, perchè nel primo episodio Deveraux era così arrabbiata con il vampiro per averle ucciso la sorella, da non crederci. Quando ho letto di quella scena di sesso ero totalmente sotto shock.
Come Sophie riuscirà a restare al sicuro ora che gli Antichi sanno la verità?
Pineda: Al momento, Hayley è l’unica leva in suo possesso. Ha bisogno di fare ammenda con loro, questo è certamente nell’interesse del personaggio. Vuole portarli dalla sua parte.
Lei è davvero dalla parte della licantropa o si tratta solo del suo piano?
Pineda: Vuole disperatamente mantenere il bambino in vita. Quello che rende Sophie una brava persona è che non vuole usare il bambino come minaccia nei confronti degli adulti. Sicuramente è dalla parte di Hayley, per un bene più grande alla fine. I suoi interessi non provengono da una fonte di avidità.
La scena finale è stata da crepacuore, non sembrava di essere in un film?
Pineda: Abbiamo dovuto girare alla quattro del mattino. Chris Grismer era il regista della puntata e forse erano le due e mezza di notte e mi ha detto “vedi quella torre lassù?” poi è iniziata la pioggia. “Si basa tutto su di te“. Tremavo, ma è stato davvero forte.
Cosa accadrà adesso a Sophie?
Pineda: Lei dovrà seguire La Vendemmia se le sarà possibile, poichè il Raccolto potrà placare i suoi antenati e darà la forza a tutti quanti. La loro magia sarà tanto potente da poter avere la meglio su Marcel. Nel corso dei prossimi episodi quando la situazione diventerà più difficile lei sarà l’ago della bilancia. Qualcosa dovrà cambiare drasticamente il suo approccio, quindi credo che Sophie affronterà il cambiamento più grande confronto a tutti gli altri. [TV Guide]