“Hannibal”: scoop sulla 3° stagione tra chi sopravvivrà, il reset generale del prossimo anno e molto altro

Il finale della seconda stagione di “Hannibal” ci ha ricordato ancora una volta chi è il vero leader della serie NBC

[Attenzione agli SPOILER] Nonostante Jack e Will cerchino di attirare Lecter in una trappola che poteva anche funzionare se solo alla fine il sovraumano olfatto del dottor Lecter non avesse preso il sopravvento.

Hannibal capisce di esser stato ingannato circa la morte di Freddie ed a casa sua si presente Crawford armato di pistola e distintivo, da lì inizia una sanguinosa battaglia e il primo ad essere colpito al collo è Jack che riesce a nascondersi in una stanzino seppur ferito.
Alana si presenta a casa di Lecter per essere poi spinta giù da una finestra del secondo piano da… Abigail Hobbs.

Quando arriva Will soccorre Alana per poi resta stupito dal trovarsi davanti la ragazza che credeva morta ma viene poi accoltellato al ventre da Hannibal che poi taglia la gola ad Abby solo per punire di proposito Graham.

Così, Will, Jack e Alana sono tutti sanguinanti a casa dello psichiatra mentre Lecter si allontana… Lo ritroviamo poi in una scena dopo i titoli su un aereo diretto in Francia con la sua ex… la dott.ssa Du Maurier. Quindi, Bedelia ha lavorato con lui per tutto questo tempo? Ecco un’intervista al produttore esecutivo Bryan Fuller che accenna ad una grande ripartenza per la prossima stagione.

TV Guide: Sapevamo della lotta tra Hannibal e Crawford fin dall’inizio della stagione. Conoscevi anche il resto del finale in anticipo?
Sapevo di voler vedere Hannibal devastare il resto del cast per poi vederlo lasciare il palcoscenico. [Ride]. Questo era l’obbiettivo principale, abbiamo voluto dimostrare quando male lui abbia fatto a Will, la grande motivazione del finale doveva essere una brutta spaccatura. Doveva essere il terribile destino per tutti coloro che hanno avuto un rapporto col serial killer e pensato che egli potesse superarli in quanto ad astuzia.

TV Guide: Hannibal è apparso col cuore spezzato.
Quando capisce la verità sulla giornalista ci resta male perché era convinto circa Will, poiché il piano di Graham ha funzionato: ha sedotto il suo nemico. Una parte di Hannibal si sente ingannata e si incolpa per questo oltre alla devastante perdita della loro amicizia.

TV Guide: Eppure, Will sembrava avvertire Hannibal dell’arrivo di Jack, lo ha veramente tradito?
Onestamente, Will sapeva bene di chi stava per tradire chi. Questo ha permesso ad Hannibal di trovare un modo per scappare, mentre poteva anche finire in carcere se solo fosse andata in modo diverso. Quando Will chiama Hannibal e dice “sanno”, parte del cerchio si chiude ed anche per Will potrebbe significare un paio di cose che non sapremo fino alla terza stagione. Da una parte potrebbe esser stato come si è visto, ovvero chiama il suo amico e lo avverte, oppure per spingerlo ad uscire perché preoccupato per Jack. Abbiamo lasciato così di proposito, ovvero le intenzioni di Will non saranno spiegate fino alla prossima stagione.

TV Guide: il grande shock della puntata è stato vedere Abigail viva!
Hannibal voleva volare via con lei, così abbiamo deciso di riportarla indietro e ucciderla alla fine sullo schermo! [Ride].

TV Guide: Dove è stata tutto questo tempo? Hannibal l’ha tenuta in vita per qualche ragione in più oltre a Will?
Nella prima stagione, quando le accarezza il viso presumibilmente in procinto di ucciderla, in quel momento ha dovuto realizzare qualcosa di nuovo. Probabilmente l’ha tenuta nella stessa casa al mare immaginata per Miriam Lass in quegli anni. Hannibal si sentiva davvero responsabile per quella ragazza, ripensandoci, è stato lui ad avvertire il padre della ragazza, le ha cambiato inesorabilmente la vita.

TV Guide: Hannibal ha portato Abigail a spingere Alana già dalla finestra a causa dei sentimenti che provava per la donna?
Abigail sorprende Alana, l’elemento sorpresa è la rovina di tutto, lei era armata, senza l’arrivo della ragazza probabilmente avrebbe avuto la meglio su Hannibal in qualche modo. Non credo che Abby fosse a posto con quel gesto, era terrorizzata e restia, ma ha comunque dovuto farlo, come risultato, la sua fede in Hannibal inizia a cambiare.

TV Guide: E poi Abigail era una risorsa per Will, anche se non nel modo in cui intendeva Hannibal in origine.
È così romantico! Un gesto davvero romantico. [Ride].

TV Guide: Hannibal voleva solo fare del male a Will?
Assolutamente. Quello era il mondo i cui dovevano stare insieme e stava per essere bello, ma tutto è stato rovinato.

TV Guide: Ma è veramente la fine per loro?
Will non vede il cervo morire.

Il cervo ha sempre rappresentato il rapporto tra Will e Lecter, fin dal primo omicidio di Cassie Boyle. Sembrava che in quel momento il loro rapporto fosse morto, qualunque cosa arriverà sarà un nuovo inferno. Ogni rapporto che finisce in maniera drammatica porta poi ad una sorta di ossessione in entrambe le direzioni tra questi due signori.

TV Guide: Supponiamo quindi che Will sopravvia!
Noi restiamo molto fedeli all’incidente tra Will e Hannibal nel romanzo, il risultato è molto semplice.

TV Guide: E gli altri? Vale lo stesso anche per loro?
Ci sarà di certo un impatto in seguito a questi eventi. È sicuro che non tutti potranno sopravvivere. Ognuno di loro potrebbe aver emesso i suoi ultimi respiri. Non andrà bene per tutti.

TV Guide: Nel frattempo Hannibal scappa in Francia… con la dott.ssa Du Maurier! È stata coinvolta in tutto questo per tutto il tempo?
Le risposte sul perché Bedelia si trova in quell’aereo per la Francia arriveranno nel primo episodio della terza stagione, che potrebbe funzionare come un nuovo pilot della serie, poiché sarà tutto diverso.

TV Guide: Vedremo di più Gillian Anderson nello show, ora che il dramma Crisis in cui era protagonista è stato annullato da NBC?
Lei è una donna molto occupata. Ma vorrei che fosse una series regular nella terza stagione.

TV Guide: Avete detto che la prossima settimana sarà diversa. Vuol dire che ci sposteremo più verso il punto di vista di Hannibal?
La terza stagione sarà molto divertente, poiché verranno introdotti un sacco di elementi del romanzo che daranno una spinta agli episodi, sarò divertente vedere una sorta di funzione tra due romanzi, come Frankestein. Stiamo cambiando in modo significativo al storia delle origini di Hannibal.

TV Guide: Originariamente avete seguito le storyline dei alcuni libri, Sarà ancora questo il piano o avete abbandonato questo tipo di timeline?
I libri non sono necessariamente in ordine sequenziale. Saremo colpiti da alcuni elementi di ciascuno di loro escluso il Silenzio degli Innocenti nella prossima stagione. Non solo avremo una storia completamente diversa, spero, ma anche l’introduzione di personaggi come Fracis Dolarhyde e Lady Murasaki e varie tessere all’interno di un unico mondo.

TV Guide: Sapete quando tornerà la serie o l’inizio della produzione?
Saremo in riunione il prossimo Martedì. Spero di poter avviare la produzione più tardi quest’anno, poiché prima abbiamo avuto poco tempo nella stanza degli scrittori e l’inizio delle riprese, è difficile tenere il passo. Visto che questa stagione sarà molto diversa, una ripartenza differente rispetto alle altre stagioni, vogliamo essere sicuri di far bene.

TV Guide: Quale sarà l’elemento a cambiare di più rispetto agli altri? L’impostazione? Il formato del caso settimanale?
La struttura generale che ruota attorno al FBI sarà meno centrale nella terza stagione, almeno per quanto riguarda la prima metà.

TV Guide: Questo non suona bene per la sopravvivenza di Jack! Considerando che che Laurence Fishburne sarà ricorrente in una nuova comedy ABC.
Laurence è anche lui molto occupato. Una delle meraviglie di questa stagione è il chiedersi se Alana, Abigail e Jack sopravvivranno e sarà tutto rivelato molto lentamente all’inizio della terza stagione.

TV Guide: Quando ha detto che qualcuno non ce la farà, Abigail è inclusa?
Diamo quasi per scontato che lei non ce la farà
. Sto pensando di tutti coloro lasciati in quella casa a morire. Non vuol dire che solo una persona morirà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...