“Sleepy Hollow 2”: sguardo ai nuovi cattivi e nuova anticipazioni

Guerra sta per arrivare a “Sleepy Hollow” e si è pure procurato un abito per l’occasione.

          

Ecco alcuni disegni esclusivi dei nuovi cattivi che andranno a tormentare i nostri eroi nella seconda stagione del dramma Fox. Roberto Orci rivela essere un Moloch più forte, un simile a Pied Piper e uno conosciuto come Kindred.

Entertainment Weekly: La seconda stagione sarà ancora più spaventosa?
Sì, ritengo essere giusto dire così, senza perdere l’umorismo però. Alcuni dei migliori umorismo sono i migliori in quanto a spavento.

EW: Come riprendere le fila dopo il finale della scorsa stagione che ha lasciato tutti in pericolo?
Riprenderemo due anni dopo… No! Sto scherzando. In realtà, avere Abbie bloccata nella casa della bambole, il Purgatoria ci servirà per saperne di più sulla sua famiglia, in particolare sulla madre. Crane ha già trascorso un paio di secoli sepolto, il Capitano Irving si trova a Tarrytown per l’omicidio di un altro poliziotto e sappiamo la fine di Padre Bolan. Adesso non potranno aiutarsi a vicenda, dovranno trovare una via d’uscita da soli. Alcuni di loro ci riusciranno, altri forse no.

EW: C’è qualcosa visto nella prima stagione che non sarà nella seconda, di cui si è pentito in pratica?
Uhm… niente in particolare, ma abbiamo avuto modo di pensare a più cose, le abbiamo estese. Ad esempio, Abbie quest’anno sarà determinata ad andare fino in fondo al potenziale di essere una testimone biblica, anche se significa potenzialmente il male, nella prima stagione era invece riluttante alla cosa.

EW: Male, ciò uccidere il figlio di Crane.
Sconfiggerlo. All’improvviso c’è esitazione nella sua missione. Abbie e Jenny hanno iniziato male lo scorso anno, adesso sono più unite, hanno sempre i loro alti e bassi, ma anche degli obiettivi comuni. E nel risolvere le loro dinamiche personali si arriveremo a capire chi era la loro madre. Irving nel frattempo continuerà a voler proteggere la figlia potenzialmente tentato da Henry Parrish, quest’ultimo è tra i migliori personaggi malvagi, continuerà il suo percorso della prima stagione dove mostrava che le cose sbagliate vengono meglio tentando le persone normali ad agire in modo sbagliato. I Cavalieri dell’Apocalisse stessi, come abbiamo stabilito erano persone normali che poi magicamente finiscono per personificare quei ruoli. Il Cavaliere Senza Testa era un uomo innamorato di Katrina ed il suo tentativo di riaverla indietro continuerà nella seconda stagione.

Katrina è in grado di vedere di chi sia lui veramente e appurato che è un suo interesse amoroso, tornerà la domanda se lei sia davvero tentata da lui oppure lo stia solo usando per saperne qualcosa di più? Henry è un uomo che vive in città, non dà nell’occhio ma spinge alcuni pulsanti per portare la distruzione a Sleepy Hollow. A questo si aggiunge un nuovo sceriffo non al corrente della doppia vita soprannaturale della città e complicherà davvero il viaggio di Abbie e Ichabod.

EW: Cosa può dirci sul cacciatore di taglie?
Nick Hawley è un commerciante di antichità, un po’ Indiana Jones. Ma lui è più un mercenario, ha girato il mondo alla ricerca di artefatti e non è una persona particolarmente superstiziosa. Lo fa per i soldi. Non è consapevole che alcuni cose possono essere reali o avere dei poteri. Quando incontra Crane e Abbie comincia a capire la differenza che alcune cose possono fare in termini di bene e male per il mondo. Diventa un interessante per Abbie e solo irritante per Ichabod.

EW: Somiglia a Jenny, come la conoscevamo nella prima stagione.
Giusto. Egli infatti arriva perché sapeva di Jenny e dei suoi viaggi, è esattamente il modo in cui Nick verrà presentato. Jenny conosce un ragazzo.

EW: In questi disegni Moloch appare più spaventoso. Può dirci nulla?
Beh Moloch è un po’ frustato col suo accesso al mondo reale. Credo che appaia così per essere al meglio, nel caso riesca a mettere piede nel nostro mondo. Questo il suo obiettivo. Questo è parte di ciò che sta per essere la stagione. Può davvero raggiungere Sleepy Hollow e aumentare il caos?

EW: Abbie e Crane avranno anche una nuova arma per combattere Headless con Kindred.
A volte si deve combattere il fuoco con il fuoco. Kindred è generato dalla conoscenza di Headless. Possiamo definirlo una sua versione speculare, lui ha delle competenze molto simili, ma viene manipolato per essere dal lato di Abbie e Crane. È bello quando si dispone di un grande cattivo che può aiutare, ma non è nemmeno possibile da controllare quando si scatena.

EW: Ci sono altri due Cavaliere dell’Apocalisse, avete intenzione di introdurli?
Beh, di certo li vogliamo introdurre nella storia, per ora abbiamo piani definitivi fino all’11° episodio per testare anche la reazione del pubblico, a quel punto, è possibile capire di cosa si ha ulteriormente bisogno. Avremo il loro arrivo, ma quando resta un segreto.

EW: Tanti fanno il tifo per Abbie e Crane in senso romantico. Qualcosa potrebbe accadere quest’anno?
Niente di meglio di un bel ragazzo che arriva nella mischia affinché i due si rendano conto di come si sentono a vicenda. Katrina ovviamente non solo vuol sfuggire al Cavaliere ma anche riavere la sua famiglia, così vale anche per Crane. Nonostante la rabbia di Henry, magari esiste un modo per raggiungere il figlio, Abbie non è una rovina famiglie, finché le cose resteranno così, lei rispettare tale relazione. Ogni auspicabile storia d’amore è preceduta da un’amicizia e noi vogliamo arrivare a fondo di essa. Ma ancora una volta, la parte più divertente di un piano è che si può essere sorpresi da qualcosa che avviene naturalmente.

EW: Inutile chiederlo, ma Jenny è ancora viva?
Beh, di certo la sua vita era appesa a un filo la scorsa stagione, sarebbe bello ci fosse un medico nei paraggi, invece viene prelevata da una società segreta le cui intenzioni non sono chiare, le salveranno la vita, ma non sappiamo se il loro obiettivo sarà il bene oppure il male.

EW: Cosa dire sul ruolo storico di Benjamin Franklin.
Esattamente. Ben Franklin ha un ruolo molto importante. Alcune delle sue invenzioni, scoperte, di cui leggete nei libri di storia, verrà fuori che in realtà avevano un doppio scopo, taluni dei quali andranno a salvare Abbie e se Crane andrà mai a riunirsi con Katrina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...