“The Walking Dead 5”: qualche scoop su cosa aspettarsi dalla premiere

Ormai la quinta stagione di “The Walking Dead” è alle porte e debutterà domani oltreoceano, ma prima ecco qualche anticipazione…

IL POPOLO DEL TERMINUS | Pur essendoci dei segni di cannibalismo, presente anche nel fumetto di Robert Kirkman, sia quest’ultimo che lo showrunner Scott Gimple non si sono voluti sbilanciare su questa ipotesi. Diciamo giusto questo: la premiere riprenderà poco dopo il finale della 4° stagione e spiegherà esattamente chi è esattamente la gente del Terminus oltre a fornire interessanti informazioni sul perché.

COME RICK & CO. ESCONO DAL CONTAINER | Ancora una volta, la riposta giungerà nei primi 5 minuti dell’episodio. Tuttavia, il gruppo è pronto per la lotta. Anche se Rick ha fatto molto lavoro lo scorso anno circa il mantenere integra la sua umanità, Gimple ammette che Grimes e (gli altri) faranno di tutto per andare avanti. “[Essi] non possono tornare alle cose come erano un tempo. Se non sono la persona che sono e non possono essere gli esseri umano che erano prima, cosa diventano? Si tratta di una parte enorme di questa stagione”.

LA MINACCIA DI GARETH | Anche se ci sono somiglianze tra il Governatore, Gimple suggerisce che i due sono spinti da differenti motivazioni. “Questo personaggio è estremamente diverso” dice. “Il Governatore come abbiamo visto aveva grossi problemi psicologici reali e credo esserci anche un certo divertimento in alcune cose che ha fatto. In qualche modo, per lui era una questione personale. Con Gareth, finora abbiamo visto un protocollo, sembra più abitudinario, istituzionale e spassionati”. E mentre il leader del Terminus resterà in giro per un po’ (avendo l’attore un contratto da series regular), Kirkamn insiste che Gareth non sarà il cattivo principale che i nostri eroi si ritroveranno ad affrontare in questa stagione.

LA VERIDICITA’ DELLA CURA | Mentre gli eventi del Terminus domineranno buona parte della premiere, c’è ancora la discussione circa la possibile cura a Washington e la relativa attesa per sapere cosa ne sa Eugene. Ed anche se il gruppo uscirà da quel vagone del treno, la strada fino a DC è particolarmente lunga.

TUTTI I SOPRAVVISSUTI RIUNITI? | Non dimentichiamoci che Beth è scomparsa mentre Carol e Tyrese con la piccola Judith sono ancora in viaggio verso il Terminus. Mentre possiamo aspettarci almeno una reunion nella premiere, Gimple suggerisce che tale ricongiungimento potrebbe non essere poi così bella. “Tutti hanno fatto dei differenti viaggi fino al Terminus. Alcuni erano molto contenti come Glenn e Maggie. Alcuni molto strazianti come Rick. Credo che questi cammini in moli casi li hanno resi persone diverse e sono cambiati. In qualche modo è come se questo gruppo si incontrasse per la prima volta”.   [TV Guide]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...