“Once Upon A Time 4”: perché il rapporto di Emma e Hook sarà minacciato?

Sei settimane saranno trascorse dagli eventi del finale invernale al prossimo episodio di “Once Upon A Time” in onda Domenica sera, ed Emma e Uncinosono piuttosto vicini” dice il co-creatore Edward Kitsis.

Per Emma abbiamo visto esser difficile far avvicinare le persone. Le ci è voluto un anno con Henry, qualche anno coi suoi genitori. Credo che stia iniziando ad aprire il suo cuore e lei e Uncino vedono cosa succede”.

Naturalmente a Storybrooke non esistono delle pause, nemmeno per la Salvatrice, “scoprirà delle informazioni davvero brutte. Per Uncino, andremo a realizzare che nella sua testa accadono delle cose in grado di preoccuparlo” afferma l’EP ai giornalisti durante una proiezione.

Poi avremo ovviamente le Queens of Darkness e quel promo che accenna all’unione di Emma con il suo “lato oscuro” in merito al tema a cui abbiamo già accennato di cosa ti rende un eroe e cosa un cattivo.Andando avanti con la stagione, tutti i nostri personaggi saranno alle prese con questa idea di bene e male, non solo in termini di quello cui stanno di fronte come minaccia esterna, ma interna, dentro di sé” aggiunge Adam Horowitz.

TV Guide | Che ruolo avrà quest’anno l’amicizia di Emma con Regina?
Kitsis:
[Emma] ha bussato alla porta [di Regina] e le ha detto: “voglio essere tua amica e che tu ottieni il tuo lieto fine”. Poi si è unita ad Operazione Mangusta. Regina risponde con “bello, ma mi piace di più tua mamma”. Regina non è molto aperta alla sua amicizia, ma vedremo questo cambiare almeno un po’… se potranno essere amiche o no lo vedremo nella seconda parte [della stagione].

TV Guide | Emma aiuterà Regina ad ottenere il lieti fine in termini romantici?
Kitsis:
Assolutamente. Sarei molto arrabbiato non lo facessimo.

TV Guide | Quando l’Autore sarà trovato. Se questa persona vuole davvero dare ai nostri eroi il lieto fine, allora questa persona sarà persuasa di aiutare cattivi come Tremotino e Regina?
Horowitz:
Questa è una grande domanda. Cosa l’Autore lui/lei vuole o non vuole diventerà molto importante. Se o no i nostri eroi e cattivi saranno abili nell’usare l’Autore nell’ottenere quello che vogliono sarà uno dei conflitti centrali che si sviluppa.
Kitsis: Facendo un passo indietro, non si tratta solo dell’Autore e dell’ottenere il lieto fine, ma anche di capire cosa significa esso per ognuno dei personaggi. Qual è l’happy ending per Gold? Lui sembra averne ottenuti due e poi gli sono sfuggiti. E Regina sembra avere l’incapacità di essere felice. Quindi c’è un’esplorazione di felicità e cosa significa per ognuno di loro. È qualcosa che andremo ad approfondire.

TV Guide | Al contrario, l’atto d’amore di Regina è stato far lasciar Storybrooke a Robin Hood. Le sue azioni le causeranno più sintonia con l’Autore?
Kitsis
: Regina ha fatto delle cose orribili, ma poi ha continuato a fare la cosa giusta, di certo sa come redimersi. Una grande domande della 4B è: se si agisce in modo malvagio, si può tornare indietro da ciò? Questo ti rende un cattivo o puoi ancora essere l’eroe? Credo essere una cosa realistica. Pochissime persone sono buone tutto il tempo.

TV Guide | Cosa potete dire su sul rivedere nuovamente Robin Hood?
Horowitz
: Lo rivedremo. Robin Hood torna nel mondo di OUAT e come e perché egli torna sono cose che vogliamo mantenere segrete per adesso. Inutile dire che è andato via al termine del finale invernale, ma non è stato dimenticato. La sua presenza si sentirà all’inizio, prima di essere reintrodotto.

TV Guide | Regina sta lavorando per riunirsi con lui? Robin sta facendo lo stesso? O sopravvivono solo nel mondo?
Kitsis:
Rispondere a questa domanda con un intero episodio dedicato a quello che è successo a Robin Hood quando va a New York.

TV Guide | Perché finisce proprio a New York?
Kitsis:
È tra lì e Boston. È la scelta dello scrittore che è a NY. Adam è di Manhattan. Ed è per la stessa ragione che Emma ha trascorso del tempo in una casa adottiva in Minnesota, perché io provengo da lì. A volte è solo un cenno per le coloro che si amano.

TV Guide | Gold vuole il suo lieto fine, ma ritiene davvero di meritarselo?
Kitsis:
Che lo desideri o no, ha proprio intenzione di prenderselo.

TV Guide | Il suo tradimento è stato l’ultima goccia per Belle? Oppure lei sarà sempre in grado di perdonarlo?
Kitsis:
Beh, lo ha cacciato dalla città, ecco l’ultima goccia e è andata un po’ avanti. Direi che ha il suo bel da fare.

TV Guide | Le Queens Of Darkness si uniranno a Gold per invadere Storybrooke. Perché queste tre cattive in particolare?
Kitsis:
Maleficient era già apparsa nella serie e abbiamo sempre voluto farla tornare, motivo per cui non l’abbiamo uccisa in modo permanente. Ad Ursula abbiamo un po’ accennato nell’episodio su Ariel ed è molto divertente. E Cruella, semplicemente ci piaceva. Per Gold volevamo che prendesse lezione dagli eroi – i quali hanno sempre lavorato insieme – e si rendesse conto che aveva bisogno di fare lo stesso solo con i cattivi. Quindi ci è piaciuta moltissimo l’idea della squadra del male.
Horowitz
: Quando guarderete, vi accorgete esserci un legame tra tutti loro e tra i nostri personaggi che inizieranno a dispiegare in questi primi due [episodi] sperando di rendere chiaro il perché di queste tre in particolare.

TV Guide | Scopriremo perché Ursula e Cruella non finiscono a Storybrooke in un primo luogo?
Horowitz:
Sì. In uno dei prossimi episodi, tutti i pezzi saranno disposti sulla scacchiera e spiegheranno dove e perché. Sapremo anche perché queste tre sono insieme e come sono legate.

TV Guide | In che veste ritroveremo August?
Horowitz:
Lo rivedremo nel terzo episodio della 4B. Kitsis: Se siamo alla ricerca dell’Autore, daremo un’occhiata al ragazzo che ha guidato per la città con la macchina da scrivere.

TV Guide | Avete mai pensato di introdurre il primo amore di Henry?
Kitsis:
Sì, credo esserci un ballo della scuola ad un certo punto. Non so se sarà in questa parte della stagione. Non sappiamo mai se correrà da Gretel dove si prende il punch.

TV Guide | Possibilità che Jamie Dornan torni?
Kitsis
: Uh, no. Mi piacerebbe avere Christian Grey. In effetti quando abbiamo terminato le riprese del 13° ci siamo visti con lui. Ma non so se lo sapete, ma ha un programma non-stop quest’anno. È un grande amico, se avremo l’occasione giusta lo riporteremo indietro.
Horowitz: Il piano con il Cacciatore era ucciderlo nel 7° episodio. Serviva a stabilire la posta in gioco dello spettacolo e il tono di quello che poteva o meno accadere.

TV Guide | Avete mai considerato di portare dei personaggi Marvel?
Kitsis:
Marvel no. Abbiamo Henry che legge Marvel. Noi l’amiamo, ma abbiamo imparato cosa funziona nella serie e cosa no. A volte il pubblico risponde a qualcuno come la Wicked Witch che tecnicamente non è una favola se la mettiamo in questo modo. Non penso che le persone si aspettino David Copperfield. Ma abbiamo un sacco di personaggi che non abbiamo avuto riteniamo divertenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...