“Once Upon A Time 4B”: scoop sull’avvicinamento di Emma all’oscurità e molto altro

Nonostante un buon inizio nella 4B di “Once Upon A Time” per Emma e Hook già nel prossimo episodio la loro relazione sarà messa alla prova a causa del sordido passato del pirata con Ursula.

Tuttavia, anche se la fiducia sarà testata, non tutto è perduto tra lui ed Emma come assicura il co-creatore della serie, Edward Kitsis, “Hook sente che il suo lavoro è proteggere Emma a tutti i costi, quindi dovremo vedere come questo verrà fuori”.

Adesso che le Queens Of Darkness sanno del potenziale oscuro della Salvatrice, resta da vedere quale sarà la loro prossima mossa. “Non è tanto l’approfittarsi di questo potenziale in favore dell’oscurità. Li vedremo tutti cercare un modo per utilizzare ciò per i loro fini”.

Ma la vera domanda è: se Emma diventerà più oscura, quali saranno le sue scelte di moda? Come abbiamo visto, il male nello show tendere a propendere per un abbigliamento più vistoso. “Le dovremmo togliere quella giacca” dice Adam Horowitz. “Se Emma dovesse scegliere il lato oscuro, c’è solo una cosa da dire nel nostro spettacolo, ovvero il nostro reparto costumi è sempre aperto alla sfida”.

TV Guide | Se Emma dovesse abbracciare il suo lato oscuro come reagirebbe Henry?
Kitsis:
Henry farebbe del suo meglio per mantenerla dal lato buono della Forza. Lui ha il cuore del vero credente, e i veri credenti hanno sempre fede in te anche se forse stai andando verso la strada sbagliata.

TV Guide | Con Emma che potenzialmente passerà all’oscurità, come ciò potrebbe cambiare i suoi poteri fino a tal punto?
Horowitz:
Non è tanto per i poteri ma del come vengono usati.
Kitsis: Abbiamo visto Tremotino e Regina usare i loro poteri per aiutare, che combattessero i cattivi o cose del genere e li abbiamo visti strappare i cuori di 20 abitanti del villaggio perché non volevano rivelargli dove si trovava Snow White.

TV Guide | Abbiamo appreso che Snow White e Charming hanno fatto qualcosa di davvero brutto di cui le Queens Of Darkness sono a conoscenza. Quanto maligna può essere questa cosa?
Kitsis:
Speriamo abbastanza, ma non sconfortante al punto che [gli spettatori] dicano “Wow, che hanno fatto a Once Upon A Time? È una serie squallida adesso”. Vogliamo esplorare questo: se hai fatto una cosa brutta, può davvero tornare indietro? Riuscirai a diventare la persona che vuoi essere, anche se non hai cominciato con quel piede? E viceversa? Cosa ti rende un eroe e cosa un cattivo dipende dal punto di vista.
Horowitz:
Nelle ultime stagioni abbiamo visto molti cattivi come Regina e Gold dirigersi verso una sorta di arco di redenzione in cui gli abbiamo visti iniziare davvero male e cercare di combattere quelle pulsioni e essere migliori per vari gradi di successo. Quello che volevamo fare era esplorare tale idea coi nostri eroi anche… E il come inizierà ad incidere su Emma.

TV Guide | C’era quel momento in cui Regina tenendo in mano il pugnale sembrava tentata da quella potenza. Adesso che andrà sotto copertura con le Queens of Darkness, dovrà lottare come se fosse un doppio agente?
Horowitz:
C’è sempre un elemento di Regina che deve venire a patti con quello che è stata e ciò che desidera essere.
Kitsis:
Regina sta per avere dei tiri deviati nella sua strada.

TV Guide | Belle ha detto che “l’amore è un’arma”. Qualcuno cercherà di usarlo in questo senso?
Horowitz
: Sempre, in effetti, qualcuno lo userà in un modo che è probabilmente il mio preferito mai fatto prima nella serie, nel senso “l’amore è un’arma”.

TV Guide | Dovremmo dedurre che The Sorcerer (lo Stregone) sta tenendo in ostaggio l’Autore?
Kitsis:
Sembra così.
Horowitz: Lo fa di sicuro. Quello che sta succedendo tra questi due personaggi è qualcosa che speriamo sarà chiaro in fretta.
Kitsis
: Nella 4B questa domanda troverà risposta come incontreremo l’Autore.

TV Guide | Ci sono degli altri volti noti che rivedremo?
Kitsis
: Barbara Hershey riprenderà il ruolo di Cora e ne siamo felici.
Horowitz: Sapremo più del passato di Cora e Regina.
Kitsis
: Mammina sempre problemi. Nel primo episodio della 4B abbiamo visto Emma dire a Regina; “il mio compito è quello di dare a tutti un lieto fine e questo include te”. Lei era desiderosa di essere amica di Regina e questo sarà esplorato nelle prossime puntate.

TV Guide | Qual è l’endgame per la stagione? L’Autore potrebbe cambiare il percorso della vita delle persone e suona davvero grande.
Horowitz:
Abbiamo iniziato la stagione con Regina che annuncia di voler trovare l’Autore perché le scriva il suo lieto fine. Stiamo per onorare quella promessa e vedere cosa succede quando finalmente vedremo lui/lei e cercare di fare questo, non solo per Regina. Potenzialmente potrebbe avere effetti di vasta portata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...