“Once Upon A Time 4”: anticipazioni sull’oscurità di Emma, l’happy ending di Cruella e molto altro

L’Autore! Finalmente “Once Upon A Time” ha finalmente rivelato la persona che ha messo su carta i racconti (non tutti) del libro di fiabe di Henry. Adesso si tratta di una gara per chi riuscirà per primo a dare la caccia allo scrittore e domandargli (o esigere) una riscrittura. Per tutto il tempo, Emma continuerà a vacillare sulla rivelazione del suo oscuro segreto.

Con gli ultimi episodi rimasti della quarta stagione che torneranno dalla prossima Domenica, ecco una doppia intervista ai co-creatore della serie ABC, Adam Horowitz e Eddy Kitsis per avere un’idea di quello che verrà dopo misto a qualche rivelazione…

TV Line | L’Autore è a piede libero. Non si tratta soltanto di chi lo troverà prima, ma anche di chi lo convincerà ad accettare la loro offerta?
Horowitz:
Questo è certamente una buona parte di esso. Volevamo arrivare presto alla rivelazione dell’Autore in questa stagione ritenendo che il pubblico se lo aspettasse un po’. Adesso si tratta del cosa succede con lui fuori, che cosa succede con chi entra in contatto con lui, qual è il piano di ognuno e come si intersecheranno? E cosa desidera l’Autore stesso? Da dove proviene e che cos’è tutto questo?

TV Line | L’Autore sembra avere il suo proprio fine, visto che era un alquanto birichino “incisore” di storie giunto a prendersi alcune libertà.
Horowitz:
Assolutamente. Nell’ultimo episodio che è andato in onda, abbiamo visto esser stato bandito dal libro per aver “infranto le regole”, per aver cambiato le cose, quindi la domande è: Perché vuol cambiare le cose? Che cosa ha cambiato? Quando ha iniziato certe modifiche? Da dove proviene? Tutte queste domande sono quelle che speriamo si stia facendo anche il pubblico, poiché stiamo per fornire le risposte.

TV Line | A proposito, ottima scelta il casting di Patrick Fischler. È bravo a interpretare personaggi ambigui.
Kitsis:
Noi lo amavamo quando era il comico in Mad Men, ha interpretato una guardia Dharma per noi in Lost. Siamo suoi grandi fan. E in uno del prossimo episodio [4.19] “Sympathy for the De Vil” non solo arriveremo veramente a scatenare Cruella ma avremo molto Patrick in esso ed è semplicemente fantastico. Siamo molto soddisfatti di quello che sta facendo.

TV Line | Gold ha lasciato intendere di aver qualcosa che costringerà Regina a fare la sua offerta. Cosa potete dire sulla natura di questo qualcosa?
Kitsis
: Sta per esser rivelato Domenica sera – e come tutti i bravi cattivi, prendono ciò che ti piace e lo usano contro di te.

TV Line | Emma conoscerà tutta la verità circa il segreto dei suoi genitori?
Horowitz
: Sì. Sì. Ma molto di esso è esplorato nel prossimo episodio. Stiamo per immergerci in quello che Emma ha appreso sui suoi genitori e sul come si sente in proposito e come ciò condiziona la loro relazione andando avanti.

TV Line | Al momento sembra piuttosto irritata, ma non in maniera eccessiva. Non dovremmo smettere di preoccuparci circa il suo passaggio al lato oscuro?
Horowitz:
Si dovrebbe esser preoccupati per la famiglia Charming e i loro rapporti, con questo nuovo paletto del potenziale oscuro di Emma. Va oltre il semplice, normale dibattito familiare. Ed è molto più pericoloso.

TV Line | E cosa succede invece questa settimana con i flashback che vedono Robin Hood e Wicked Witch?
Horowitz
: È molto divertente per noi immergerci nuovamente nel mondo di Oz. Ovviamente amiamo Rebecca [Mader], quindi è stato molto divertente averla nuovamente “verde” tra noi. È spassoso anche vedere Robin Hood nella sua eccellenza come il classico principe dei ladri in un’avventura che lo porta fuori dalla Foresta di Sherwood e dentro il mondo di OZ.
Kitsis
: E vedremo quando ha incontrato Will Scarlett per la prima volta.

TV Line | “Sympathy for the De Vil” (in onda il 19 Aptile) deve esser tipo nella Top 3 dei vostri migliori titoli per gli episodi?
Kitsis: Lo è. Nella [stanza] degli scrittori sanno che siamo grandi fan dei Rolling Stone, quindi è provenuto da loro con questo passo e ha ottenuto un grosso sì da noi. È uno dei preferiti.

TV Line | Conosceremo quello che è il lieto fine per Cruella?
Kitsis:
Ne siamo certi!

TV Line | Ci sono stati alcuni indizi? Può uno spettatore ipotizzare di cosa si tratta?
Horowitz:
Potrebbe esserci stato qualche accenno, ma la nostra speranza è che si riveli come una grande sorpresa per tutti. È una storia che un certo spasso inventito e riteniamo che Victoria [Smurfit] sia spettacolare in quell’episodio.
Kitsis: È nella Top 5 dei miei episodi preferiti.

TV Line | Ultima grande domanda: se i cattivi non possono ottenere il loro lieto fine fin quando la Salvatrice è in giro, come mai Ursula è riuscita ad ottenere il suo?
Kitsis
: È dipeso da un paio di ragioni. N. 1, il suo lieto fine riguardava il rispristino di un qualcosa che le era stato tolto. Non chiedeva niente di cui non era già in possesso, di conseguenza questo la pone in una posizione diversa. E come abbiamo visto, Ursula era più una cattiva disprezzata, torturata, al contrario di una vera cattiva. Persone come Rumple e Evil Queen, hanno compiuto molto più male nel loro passato a cui devono ora rispondere, mentre Ursula… Non era un totale cattiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...