“Supernatural 10” finale: scoop sul viaggio oscuro dei Winchester, il ritorno di Morte e quello straziante addio

Cosa sarebbe un finale di stagione di “Supernatural” senza l’angoscia dei Winchester, un fratello che cerca di salvare l’altro, un potenziale accordo che porta alcuni dubbi e un bel cliffhanger prima dei titoli di coda?

Mercoledì oltreoceano andrà in onda l’ultimo episodio della decima stagione del drama CW e ovviamente promette tutti gli elementi citati prima i quali porteranno ad una chiusura che cambierà “molto” il paesaggio della serie, promette il produttore esecutivo Jeremy Carver.

DEAN, CI SEI? | Negli ultimi episodi è molto difficile riconoscere in Dean il buon vecchio sé amante del divertimento, quindi, cosa dire sul suo stato d’animo al momento? C’è rimasto in lui qualcosa del buon del cacciatore che era prima? “Questa è una delle domande centrali del finale” afferma Carver. “Non voglio rovinare la sorpresa affermando più di questo”.

LA MORTE CI SARA’ | La chiave per la sopravvivenza di Dean potrebbe risiedere proprio nel ritorno di Morte, egli è in grado di rimuovere il Marchio di Caino – con “equamente ragguardevoli, condizioni non negoziabili” dice nel promo. La sua presenza non “è una cosa buona, nemmeno” avverte l’EP.

SOS… PER SAM? | Sam per salvare il fratello ha collaborato ultimamente con Rowena ma tale partenariato non ha dato i suoi frutti. Quindi, quanto a fondo Sam si spingerà nella tana del coniglio per liberare Dean dal Marchio? “Non credo che lo abbiamo mai visto andare troppo oltre” attesta Carver. Poi c’è la questione tra Sam e Castiel e sono in equilibrio sulla stessa pagina per salvare Dean. “Si e no. È una questione di costi”.

DA FRATELLO A FRATELLO | Per i Winchester è talmente alto il livello di ansia da non lasciare molto spazio ai “più leggeri o perfino teneri momenti fraterni” spiega il produttore esecutivo. “Dato dove si trovano i ragazzi e dove andranno nel finale… è un lungo, oscuro percorso da lì a qui”.

CHARLIE | Ancora in pena per la sanguinosa e triste fine della hacker? Beh, non siete da soli. Anche se la sua scomparsa ha aperto la strada all’arco narrativo che conclude la stagione, “mio Dio, è stato straziante per tutti noi!” commenta Carver sull’addio a una della beniamine del pubblico. “Succede sempre quando lasci andare un personaggio amato, che sia Charlie o Bobby o Kevin ed è ancora peggio quando dici addio a un essere umano meraviglioso come Felicia Day”.  [TV Line]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...