“Orphan Black 3”: scoop sul sacrificio di [spoiler], Felix arrabbiato e non solo

L’ultimo episodio di “Orphan Black” ha visto una svolta drammatica.

[Contiene SPOILER] Dopo aver aiutato Sarah a fuggire – e confessato i suoi sentimenti per lei – Paul resta indietro al Progetto Castor e viene colpito più volte dalla dott.ssa Cody la quale ha utilizzato i difetti della trasmissione sessuale dei cloni maschi per sterilizzare le donne. “Cura loro, Virginia. Lascia tutto il resto” dice Paul in lacrime prima di far cadere una granata. Dopo l’esplosione al campo base Helena giunge in soccorso di Sarah.

Dire addio all’ex amante ambiguo di Sarah non è stato semplice, ammette il produttore esecutivo John Fawcett. Ma il suo eroico sacrificio è servito come punto di svolta cruciale per il dramma BBC America.

Ogni volta che qualcuno muore… cambia il corso della serie” dice Fawcett aggiungendo che la morte di Paulè un fattore importante nella guida di Sarah verso la fine di questa stagione e nella prossima. Ecco l’intervista all’EP.

TVLine | Paul è definitivamente morto?
Non lo so, ragazzi… [ride]. Sì è fatto esplodere. Penso che sia forte. Mi piace il fatto che Paul è un personaggio di cui non abbiamo mai potuto fidarci. Non abbiamo mai saputo il suo. Era un bravo ragazzo? Era un cattivo ragazzo? Perché ha fatto le cose che ha fatto? E siamo giunti agli ultimi episodi a capire perché prende certe decisioni e alla fine della giornata compie la scelta giusta ed eroica di far cadere la bomba. Letteralmente. Era il modo in cui volevamo vedere l’uscita di quel personaggio.

TVLine | Questa era la prima volta che un series regular viene ucciso. Com’è stato deciso di dire addio a Paul e Dylan [Bruce]?
[Questo] era il nostro piano fin dall’inizio del tracciamento della terza stagione. Noi lo sapevamo, Dylan lo sapeva. È stato un po’ triste sul set, devo dirlo. È stato un po’ triste vederlo andare via. [C’erano] molte sensazioni sul set, se sapete cosa intendo.

TVLine | Dobbiamo mettere in discussione se Cody e Rudy sono stati effettivamente colpiti dalla granata? Perché non abbiamo visto i loro corpi…
[Ride] Sì, dovete mettere tutto in discussione, naturalmente.

TVLine | Sarah adesso ha molte informazioni su se stessa e le sue sorelle. Cosa significheranno per lei andando avanti? Sembrava che Beth le stesse dicendo di farsi indietro. Ma sapendo tutto questo, lei vorrà cercare ancora più risposte?
Assolutamente. È importante che Sarah arrivi in fondi a questo e non solo per se stessa o per la sicurezza della sua famiglia. La forza trainante con Sarah è che lei ha dovuto farsi forza e diventare la leader. È passata da essere una mamma in fuga a non solo divenire una mamma responsabile ma una leader. Ciò che tiene insieme le sue sorelle e quella forza trainante nel trovare una cura per Cosima.

TVLine | Ma la visione con Beth è un avvertimento per Sarah? Sappiamo il coinvolgimento di Beth dove l’ha condotta.
Penso che sia un modo ottimo di vedere le cose.

TVLine | Cos’era importante per voi in termini del realizzare il messaggio che Beth portava a Sarah in quel momento?
È stato interessante avere conversazioni con Tatiana [Maslany] a tal proposito. Ne abbiamo parlato a lungo. Entrambi abbiamo deciso che quella era la versione di Sarah di come si immaginava Beth. Non è un fantasma. Sarah ovviamente aveva una specie di sogno/allucinazione, tipo una visione. Quella è Beth? Lei era davvero in quel modo? Io non lo so. È libero all’interpretazione.

TVLine | La scena Felix-Rachel era molto potente emotivamente per lei e stranamente arrabbiata per lui. È un nuovo lato del personaggio che continueremo a vedere?
È stata una scena importante per Felix, per dimostrare quanto si preoccupa per Sarah, il suo esser sconvolto e il cosa è disposto a fare per far tornare sua sorella. È stato un bene per lui mostrare un po’ di rabbia ed [essere] aggressivo con lei. Quando progettavamo quella scena, volevo Felix così inviperito nell’ottenere la verità da Rachel che lo porta così lontano… Si sente molto Rachel in quella scena. E Felix deve fermarsi e dire “mi sono spinto troppo oltre”. Sento che Felix lascia la scena sentendosi un po’ tremendo. Ciò mostra un panorama emozionante tra entrambi i personaggi. Sia Tat che Jordan [Gavaris] hanno fatto un lavoro magnifico con quella scena.

TVLine | Rachel sa di esser stata la chiave per decifrare il lavoro di Duncan?
No, non credo lo sappia a questo punto.

TVLine | Helena ha veramente perdonato Sarah?
Sì, lei ama Sarah. Anche se si è sentita molto tradita, lei torna indietro e questo è importante. Non può lasciare Sarah non importa quanto tradita da lei si senta.

TVLine | Dobbiamo anche chiederle della scena del balletto a letto tra Alison e Donnie.
[Ride] Non so se è stata tutta opera mia, ma so che Aubrey Nealon che ha scritto l’episodio e ho riso molto nell’avere Tat e Kristian [Bruun] fare una scena del genere. Senti, ho visto loro due… Siamo stati a un paio di feste insieme. E quei due ballano come dei pazzi maniaci insieme. Non è possibile toglierli dalla pista da ballo. Loro amano tutte le cose hip-hop, twerking quel genere di cose. Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente.

TVLine | C’era un’altra morte in questo episodio. Abbiamo visto per l’ultima volta Pupok, lo scorpione di Helena?
Non posso dirlo. Senti, Pupok non è reale. È uno spirito animale. Si può davvero uccidere uno spirito animale? Non lo so.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...