“X-Files” revival: David Duchovny tra lacrime e voglia di continuare

La stella originale di “X-Files”, David Duchovny ha detto qualcosa circa il revival della serie ordinato da Fox e quale potrebbe essere il futuro del nuovo spettacolo.

Ho ricevuto il primo script questa settimana. L’ho giusto letto un’ora fa e mi sono commosso alla prima pagina. Era così strano vedere i nomi nella stesura. Non ha niente a che fare con il copione stesso. È stato proprio come, ne abbiamo parlato per lungo tempo, lo aveva progettato da tempo e ci è voluto per portare tutte le persone nello stesso posto e ottenere l’accordo con la rete. Quindi, diciamo che ne parliamo da due anni. Adesso è la parte divertente, arriviamo a farlo. Questo è stato bello e stranamente emozionante per me e dovrò capire come sfruttare ciò [nella performance]”.

Ma per quanto riguarda lo script stesso? “Posso dirvi assolutamente nulla – ed è fantastico” dice convinto Duchovny che sappiamo si riunirà con Gillian Anderson nell’affrontare nuovi misteri paranormali a partire dal prossimo Gennaio oltreoceano. Ma i sei episodi ordinati resteranno autonomi o vedranno una mitologia? “Anche se sono solo sei, ci sarà un mix. Non è davvero The X-Files senza mitologia”.

E nonostante il numero non alto di episodi che fa presumere a un ritorno limitato per la serie o miniserie, Duchovny è interessato ad andare oltre. Sarei aperto per un ulteriore ciclo” spiega. “Non so se potrei fare una versione di 20 episodi di questo show a questo punto della mia vita e non so se Gillian può. Ma credo che tutti siamo aperti su cosa accadrà dopo. Certamente, non siamo tornati con l’idea di chiuderla”. E Fox Mulder… “Probabilmente attraversa la foresta alle quattro del mattino”.  [Entertainment Weekly]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...