“Wayward Pines”: Carla Giugno anticipa l’importante rivelazione nel prossimo episodio

Per tutti gli appassionati di “Wayward Pines” le risposte arriveranno nel finale di stagione penserete, ebbene no, almeno alcune saranno nel prossimo episodio, esattamente a metà stagione come spiega nella seguente intervista Carla Giugno che nel dramma Fox interpreta Kate, l’agente dei servizi segreti tramutatasi nella proprietaria del negozio di giocattoli della misteriosa cittadina.

TVLine | Nel prossimo episodio due grandi segreti della città verranno fuori. Come questi colpi di scena si sono in primis rivelati a lei?
Questa è l’unica puntata in cui il mio personaggio non compare ed è uno dei miei preferiti. È così ben strutturato e mi piace il fatto che hanno deciso di inserire la più grande, epica rivelazione a metà stagione. Questo permette al pubblico di essere informato come noi per capire cosa andremo a fare. Per me, come membro del pubblico è un’idea incredibilmente coinvolgente.

TVLine | Fino ad allora, nella sua mente era “non c’è nulla che può eventualmente spiegare la grande varietà di stranezza in corso?”
Ho avuto un senso di quello che stava succedendo, ma le specifiche sono state rilevate nel proseguo. La cosa forte in proposito, idiciamo retroattivo, mi ha fatto venire voglia di tornare indietro e leggere tutti gli script che hanno portato ad essa. Tutto un tratto, si vede come i conti tornano, che è sempre una delle cose che preferisco. Nel senso, ho percepito la scena in un modo, ma l’avrei percepita in un altro se avessi saputo cosa stava realmente accadendo.

TVLine | Dal momento che soltanto i bambini vengono ufficialmente indottrinati circa i segreti della città, Kate e suo marito sono totalmente ignari? Oppure loro sanno?
Questa è una domanda molto complessa… Alcuni adulti hanno più informazioni di altri.

TVLine | Kate ha illuso un po’ e piuttosto bene le regole della città, su una scala da 1 a 10, quanto crede che lei veramente sia a bordo con Wayward Pines?
Dirò che l’apparenza inganna – solo questo, invece che fornire un numero.

TVLine | Nella sua mente, a parte il diffidare di lei da parte di Ben e Theresa, cosa porta nella narrazione l’aver stabilito che Kate e Ethan hanno avuto una relazione? Perché si potrebbe sostenere come superflua.
Una delle cose che potrebbe non essere tanto ovvia, ma io ritengo molto importante per interpretare il personaggio, è che Kate è riuscita per tutto il tempo a Wayward Pines perché è impeccabile nel mettersi in linea ed essere la cittadina che loro hanno bisogno lei sia. Quando Ethan si presenta… Lei probabilmente non ha avuto la sensazione che era così intenso come ha provato quando [lei è arrivata lì], quindi Ethan è probabilmente l’unica persona sul pianeta per cui lei si sarebbe presa il rischio nel tentativo di salvarlo. Questo finisce per essere una fessura nella sua armatura e tale aspetto è molto importante. Inoltre, [Kate e Theresa] finiscono stranamente per avere più in comune delle altre persone, a causa di questa vicenda.

TVLine | Le due donne potrebbero divenire alleate, per qualsiasi motivo?
Credo che spesso le donne sorprendano in questo tipo di situazioni. Quello che è sicuramente bello tra Kate e Theresa è che non si tratta di “donne che odiano altre donne”. Sono in grado di andare oltre. Ero davvero irremovibile in proposito e [i produttori] sono stati molto di supporto. Ero del tipo “non sono interessata a che diventa una situazione d cliché” non lo era nemmeno Shannon [Sossamon] che interpreta Theresa. Per Kate esso è un evento accaduto 12 anni fa, per Theresa è accaduto due mesi fa. Quindi c’è già un elemento interessante. Si tratta di una dinamica complessa tra di loro, che mi piace.

TVLine | Dei 10, qual è il suo episodio preferito e perché?
Amo davvero il nono episodio. E così anche il terzo e quarto che ho appena finito di vedere; entrambi diretti dal talento Zal Batmanglij. Quei due hanno quasi qualcosa di magico per me. Ma mi piace la traiettoria dello show in generale. Per me, la serie esiste più come un lungo film piuttosto che nella forma dei singoli episodi. Sono tutti intrecciati, quindi per me, è piuttosto difficile separarli.

TVLine | Il decimo episodio ci lascerà con qualche tipo di cliffahnger? Ci sarà un’eventuale continuo nel caso Fox voglia la seconda stagione?
Il decimo episodio vi fornirà una quantità significativa di risoluzione ponendo le basi per un possibile futuro circa quello che sta per accadere in questa città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...