Come “Beauty And The Beast” sfida i bassi ascolti con il ritorno per la 3° (e 4°) stagione

Beauty And The Beast” ha dovuto lottare con gli ascolti bassi e un cambiamento nella programmazione di The CW per ottenere l’ambito rinnovo. Ma almeno è tornato con due nuove stagioni e un focus diverso, più al centro della serie: l’amore di Catherine e Vincent.

“Nella seconda stagione, il mandato era di ampliare i personaggi e la portata per vedere se la rete poteva attirare un audience più vasto. A quel tempo, il futuro rinnovo dipendeva da quello” spiega il produttore esecutivo Brad Kern. “Non ha funzionato, ma la buona notizia era che la rete era estremamente soddisfatta per quello che avevamo realizzato, gli era davvero piaciuto il tono [per] la terza stagione. Fortunatamente, il nostro fedele pubblico è rimasto con noi e siamo stati felicemente premiati”.

Tuttavia non vuol dire che i prossimi 13 episodi saranno tutti coccole e arcobaleni per Catherine e Vincent, Kern avverte esserci molti ostacoli sulla strada – giusto più riconoscibili di quelli visti in precedenza.

Non li sfidiamo più con minacce esterne ormai. Noi non vogliamo fare ciò e il pubblico non vuole vederlo. Il periodo del fidanzamento proseguirà per la terza stagione e mostreremo che questo meraviglioso amore ha ancora bisogno di crescere. C’è una differenza tra l’essere fidanzati e l’essere sposati e ci saranno dei problemi reali e per la coppia che saranno sia divertenti che emozionanti per Vincent e Catherine sui quali dovranno lavorare. Legheremo ciò alla storia generale che porta ad una scoperta in particolare: la coppia dovrà essere al loro meglio per sopravvivere alla stagione”.

Una delle lotte interne sarà il passato di Catherine.Non c’è niente come l’esser fidanzati che non inneschi vecchie questioni familiari spiega Kern. “Suo padre è in prigione, sua madre non c’è, è morta e lei ha sua sorella che è lì, tuttavia hanno ricordi diversi della loro mamma. Quindi useremo ciò per scavare nel passato della famiglia Chaldler e tante rivelazioni, elementi interessanti verranno fuori e aiuteranno la sua crescita”.

E nonostante la trama di questa stagione è destinata a restare un po’ più a terra, ci sarà comunque un nuovo nemico: o meglio, una minaccia “che è degna delle abilità bestiali di Vincent, ma non è una bestia!” anticipa l’EP. “La verità è che Reynolds ha usato Vincent per eliminare, crediamo, tutte le altre bestie e ci sono giusto altre bestie che Vincent può combattere e possono avere un aspetto diverso. Così, alla ricerca di nuove minacce, abbiamo deciso di portare una trama dove [persone] innocenti vengono sottoposte a esperimenti per vedere fin dove un essere umano si piò evolvere. Sarà come reagiscono alla velocità, al pensiero, all’agilità, ai salti, alla forza e circa il come saranno gli umani tra 10000 anni? Man mano si scoprono sempre più di queste persone innocenti, si devono salvare e non uccidere come cercano di attaccare Cat e Vincent. Cominceremo a rivelare le ragioni per cui le persone vengono sottoposte agli esperimenti e questo ci riporterà indietro alla nostra mitologia”.

Ma sarà anche l’altra coppia della serie ad affrontare tale minaccia anche se Kern non era sicuro si volerli vedere insieme… “Ero francamente restio all’idea di Tess e J.T. insieme, ma Austin [Basis] e Nina [Lisandrello] hanno sorpreso me e [il Presidente della rete CW] Mark Pedowitz con la loro meravigliosa chimica” spiega. “È qualcosa che svilupperemo ulteriormente. Vedo in loro la coppia più riconoscibile e attraverso di loro possiamo goderci di più la fantasia, l’epica coppia che sono Catherine e Vincent. L’amicizia [di Cat e Tess] e la loro partnership saranno effettivamente testate a causa di un cambiamento nel loro lavoro, ma l’obiettivo della stagione è quello di portare la ‘Scooby Gang’ insieme – e questo include Heather. Sono tutti parte di un destino più grande e il divertimento è il come arriveranno a realizzarlo nelle loro strade individuali conclude Kern.   [TV Guide]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...