“Salem” post finale: prime anticipazioni su dove è diretta la 3° stagione + [spoiler] è davvero morta?

Dopo due stagioni trascorse a proteggere se stessa, Mary Sibley ha fatto un gesto più che altruista per salvare il suo vero amore

[Contiene SPOILER] La strega ha salvato John da morte certa, ma al risveglio, egli trova Mary morta tra le sue braccia, quindi cosa significa questo colpo di scena?

Il creatore di “Salem”, Brannon Braga ha rilasciato un’intervista dove spiega tutti i punti salienti del finale di stagione, se Mary è davvero morta (e cosa potrebbe significare per la serie), come l’ultima magia di Anne inciderà nel suo rapporto con Cotton e altro ancora.

The Hollywood Reporter | Adesso che Mary sembra apparentemente morta, cosa può dirci di quello che verrà dopo?
Mary è morta; lei ha dato la sua vita per salvare John. È straziante, la conclusione perfetta per la stagione, questi amanti condannati di nuovo nelle braccia dell’altro. E uno di loro è morto. Per me incapsula l’emozione dello show; è molto incentrato sull’amore per quanto orribile possa essere.

Non commettete errori: è morta. La domanda sarà: “come tornerà in vita? Come farà a vivere? Cosa significa? Cosa succederà”. Questi sono aspetti di cui abbiamo solo parlato, non le abbiamo stabilite. Ovviamente Mary è l’epicentro emotivo della serie, quindi è difficile immaginarcela senza di lei. Eppure, allo stesso tempo, chi lo sa?

THR | La sua morte era qualcosa su cui gli scrittori lavoravano da un po’?
È stato organico; nelle nostre discussioni sulla seconda stagione è giunto piuttosto presto. Volevamo che quest’anno fosse la caduta si Mary Sibley, aveva raggiunto tutto alla fine dello scorso anno, era trionfale. E quest’anno le circostanze hanno cospirato per farla cadere, fino in fondo. E infatti, al termine della giornata, perde la guerra. L’unica cosa che le abbiamo lasciato – e l’unico trionfo che può eventualmente avere – è quello di salvare il suo amante. Non sapevamo di arrivare fino a quel punto, ma volevamo vedere Mary svelarsi.

THR | Visto che il sacrificio è stato per lui, come John farà i conti con la decisione di Mary la prossima stagione?
Se guardiamo la sua reazione quando l’ha trovata morta tra le sue braccia; lui la ama ancora e lo farà sempre, non importa cosa succede. Quello che mi piace molto delle prime due stagioni è questo epico amore al centro che abbiamo gestito, consolidato e sostenuto, questa danza tra questi due personaggi. In realtà non erano insieme quest’anno ed erano in disaccordo lo scorso anno, c’erano solo un paio di loro due insieme se guardiamo alla prima stagione, lo stesso quest’anno. A malapena hanno delle scene insieme e questa storia d’amore tra due persone che faticano [a condividere scene sullo schermo]. Così se Mary dovesse vivere, la storia d’amore riprenderà in qualche modo. Abbiamo alcune idee specifiche di come questo può venir fuori, ma non voglio condividerle ancora.

THR | Altrove Anne ha lanciato un incantesimo su Cotton in modo tale che lui “l’amasse” fino al punto in cui lei lo controlla appieno per evitare che la lasci. Dove si dirigerà la storia il prossimo anno?
Lui è il nuovo George Sibley, o non lo è? Abbiamo in programma alcune cose. Ovviamente lui è messo alle strette e non vogliamo che un attore meraviglioso, Seth Gabel, resti catatonico tutto l’anno. [Ride] Ci sono dei colpi di scena a venire lì. Credo che questa storia d’amore, come bizzarra è diventata ci investa molto e vogliamo farla proseguire.

THR | C’è un limite per Anne e Cotton che una volta oltrepassato non renderebbe più riscattabile la loro storia?
È una buona domanda: a che punto l’incantesimo svanirà? Date le manifestazioni oltraggiose di questo show, io non saprei dov’è la linea. Credo che il vero amore superi ogni tempesta in questa serie. Anche un personaggio come la Contessa Marburg, alla fine volevamo solo essere amata. E non c’è riuscita: il suo amore l’ha uccisa.

THR | Molte persone potevano avere la meglio sulla Contessa, come nella camera degli scrittori avete deciso che doveva trattarsi di John, il figlio di Mary e John?
Le discussioni sul farla morire non sono giunte tardi, perché non eravamo sicuri se il personaggio sarebbe andato avanti nella terza stagione. È diventato sempre più ovvio che stava per andare e rapidamente abbiamo pensato al bambino e all’idea della sua motivazione per farlo risorgere era più profonda del costruire un regno di streghe; lei lo amava. Si aspetta di essere consolata e viene tradita. Nessun altro poteva ucciderla.

Suppongo che Sebastian avrebbe potuto farlo, ma era più forte vederlo non fare nulla per salvarla.

THR | Parlando di Sebastian, lui sarà in giro la prossima stagione adesso che sua madre è andata e lui pare rassegnato a lasciare che Mary stia con John?
Ci piace davvero molto il personaggio, e sì, è pronto per essere un personaggio importante il prossimo anno.

THR | L’attacco a Tituba sembrava letale. Ashley Madekwe sarà una series regular il prossimo anno?
Odio essere deludente, ma non voglio dirlo. Ma [Tutiba] sembra morte per me. Anche se in questo show, non si sa mai.

THR | Giusto. Mercy è ancora una volta in una pessima situazione. Dov’è diretta?
Lei è davvero un mostro. E come ogni grande mostro, è tragica. In questo momento lei ruba le anima dei bambini di Salem ed è piuttosto buono per cominciare il prossimo anno. È un personaggio molto popolare, l’attrice fa un ottimo lavoro. Avrà un ruolo importante, lei stessa vuol esser amata e accettata ed è innamorata di Sebastian, quindi chi sa dove sta per dirigersi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...