“Teen Wolf 5”: scoop su amicizie in difficoltà, nuovi nemici, Lydia e non solo

Nuovi cattivi significano tanti morti per la quinta stagione di “Teen Wolf” con la banda protagonista che sarà alle prese con l’ultimo anno delle superiori a partire come sapete da questa sera oltreoceano con la messa in onda della season premiere e proprio per l’occasione, ecco un’intervista a Jeff Davis, il boss della serie per conoscere ulteriori dettagli.

The Hollywood Reporter | Come questa stagione differisce dalle precedenti?
Prima di tutto, la stagione sarà formata da 20 episodi, e [il decimo] imposterà un importante cliffhanger, uno dei più grandi che abbiamo mai fatto. Non sarà un anno semplice per Scott ed i suoi amici. Una delle cose che volevamo fare è mettere alla prova le loro amicizie in un modo mai fatto prima d’ora e in effetti testare il ruolo di Scott come leader. Uno dei temi sarà la mancanza di leadership, se Scott può perdurare a ciò.

THR | La scena d’apertura è stata rilasciata e mostra Lydia con i suoi nuovi poteri all’Eichen House. Cosa i telespettatori possono aspettarsi da questa trama e dalla premiere in generale?
Saranno scioccati dal dove è finita Lydia e dal cosa affronterà in futuro. Gli eventi che l’hanno condotta all’Eichen House resteranno un mistero per un po’, ma la struttura di questa stagione potrebbe essere una sorpresa e tutte le sfide che Scott sta per affrontare. Posso dire che quella scena non era nella sua mente e c’è una ragione se ha visto Aiden in piedi davanti a lei. Ma quello che vedremo è Lydia padroneggiare i suoi poteri e molto di questo sarà spiegato la prossima stagione.

THR | Suona come una stagione fisicamente impegnativa per Holland Roden.
È stata fantastica. È molto presa da ciò, voleva fare questo genere di cose da un po’. In questa stagione deve decidersi ad imparare a combattere, realizza che non è in grado di proteggere se stessa allo stesso modo di Scott e degli altri. Decide che ha bisogno di apprendere.

THR | Cosa c’è in serbo per l’amicizia di Scott e Stiles?
I nuovi cattivi causeranno molto conflitto, quindi sarà difficile per loro. Una delle cose che abbiamo voluto fare è stata espandere il loro rapporto e lo consideriamo tipo romantico – un bromance. In tutte le grandi storie, ad un certo punto devi rompere, quindi c’è forse la possibilità di una rottura tra Stiles e Scott, ci saranno tanti fattori. Un aspetto di questa stagione sono i segreti, le persone nascondono cose agli altri troppo spesso, quindi vedremo come questi segreti e minori tradimenti si metteranno sulla strada delle amicizie, ma questi cattivi ragazzi giocano decisamente una parte in esso. (Trovate qui un approfondimento sui Dread Doctors)

THR | Theo è il nuovo arrivato, dopo quanto tempo apprendere il suo legame con Beacon Hills? Lui ha sicuramente un passato misterioso.
Scopriremo che l’Alpha che lo ha morso è qualcuno legato a Scott e agli altri. Ha una storia, porterà una nuova dinamica nel branco di Scott e cercherà di conquistare la sua fiducia e amicizia. [Ma] Stiles non si fiderà di lui in un primo momento.

THR | Come la partenza di Tyler Hoeclin influenzerà questa stagione e in quanto tempo lo vedremo tornare a Beacon?
Ogni volta che un attore lascia lo show, decisamente sentiamo la perdita. È come essere genitori e guardare i tuoi figli andare al college. Ti mancano disperatamente, ma gli auguri il meglio. Abbiamo guardato alla partenza di Tyler come all’opportunità di ri-focalizzarci sugli adolescenti di Teen Wolf e questo ci ha fornito un’enorme libertà narrativa questa stagione. Io spero che Derek torni nella storia ad un certo punto, ma al momento non posso dire quando.

THR | Si parla molto di sangue in questa stagione, è stata una decisione consapevole?
Un po’, assolutamente. Credo che più del sangue, ci siamo concentrati sul renderlo più spaventoso. Ci avvaliamo di registi che amano il sangue per una ragione. [Ride] Abbiamo davvero amplificato il nostro fattore paura della serie. Siamo molto entusiasti dei nuovi personaggi, dei nuovi cattivi e di terrorizzare i nostri telespettatori.

THR | Questo significa che ci sono grandi morti all’orizzonte?
Posso dire che c’è tanta morte in Teen Wolf – tanti corpi cadranno questa stagione in modi orribili. È certamente un anno di terrore.

THR | Quante altre stagioni vede per la serie dopo questa?
C’è sempre il parlare di altro. Mi piace sempre dire che, se la rete è dietro e se noi abbiamo ancora storie da raccontare che ci entusiasmano, beh probabilmente andremo per esse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...