Caitriona Balfe, Sam Heughan, l’autrice Diana Gabaldon ed i produttori esecutivi di Outlander, Ronald D. Moore e Maril Davis si sono riuniti nella giornata di ieri al San Diego Comic-Con 2015 per anticipare qualcosina sulla seconda stagione della serie.
Siamo rimasti con Jamie e Claire (incinta) in viaggio verso la Francia. Al panel è stata proiettata una breve anteprima ricca di abiti eccentrici, suntuosi palazzi e donne non troppo vestite. Oh, e naturalmente c’era anche una scena di sesso.
“Noi riprendiamo e andiamo a Parigi” spiega Moore aggiungendo che la creazione del set francese ha portato “nuovi set, nuovi costumi e un nuovo spettacolo… Tutto doveva esser rifatto da zero, perché nessuna delle cose scozzesi funzionava”. (Tuttavia rivedremo Jamie in kilt… torneranno in Scozia a metà stagione).
Diana Gabaldon scriverà un episodio della seconda stagione, “finora mi sono divertita molto a farlo”. E naturalmente sta lavorando ad un altro libro della serie non sapendo se sarà anche l’ultimo – “non lo saprò fin quando non l’avrà terminato”. Ma lei sa esattamente quale sarà l’ultima scena, essa le è venuta in mente 15 anni fa e ha scritto tutto. Heughan e Moore sono le uniche persone al mondo ad averla letta. [TV Guide]
Durante il panel oltre a qualche battuta, i fan hanno votato per vedere Heughan vestito come Captain Hook di Once Upon A Time, ecco il risultato con tanto di eyeliner…
#Outlander panel recap: @SamHeughan finally dressed as a pirate and everything is great. http://t.co/pCPKk09x9u pic.twitter.com/tAAQWs0l4l
— Kristin Dos Santos (@KristinDSantos) 12 Luglio 2015