“Chasing Life” post finale: scoop sul momento di debolezza di April e i piani per la 3° stagione

Il destino di April Carver è ora nelle mani di ABC Family.
La rete deve ancora annunciare il rinnovo per la terza stagione della serie e visti i tanti cliffhanger nell’ultimo episodio riguardanti tutto il clan Carver è meglio incrociare le dita.

Nel frattempo, lo showrunner dello show, Patrick Sean Smith ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter sulla decisione di April, il cosa significa per la sua famiglia e cosa i fan possono aspettarsi in caso di terza stagione.

THR | Questo sì che è un modo per terminare la stagione, immaginiamo la reazione dei fan davanti al televisore.
Siamo davvero fieri di quanto fatto questa stagione, abbiamo lavorato duramente per lasciare questa stagione con questa forte, durevole impronta e tanta suspence.

THR | La decisione di April è stata scioccante ma da una parte ha realizzato tutto quello che voleva nella vita. Quanto ha ragionato su tale decisione?
Per me è stata una decisione sul momento. La conversazione che ha avuto con i dottori, le hanno presentato un qualcosa che non le è mai passato per la mente. Dalle nostre ricerche è venuto fuori essere un qualcosa che i dottori fanno sapere ai loro pazienti. Se questo ti toglie ogni energia, ci sono altri modi per trattarlo e affrontarlo. È interessante per noi, uno spazio emotivo in cui April mai sarebbe andata, nel senso “questo va bene”, ma credo che sul momento non ci abbia davvero pensato. L’Italia è un posto bellissimo e magico, sono contento di aver potuto girare lì e portarvi in questo luogo così emotivamente e psicologicamente diverso, lì April vede il suo cancro ed il trattamento in modo diverso.

THR | Era nervoso circa la reazione dei fai alla scelta di April di non combattere più?
Certamente è un momento di debolezza e speriamo di poter continuare con questo spettacolo (ride) per vedere cosa verrà con tale decisione presa dall’impulso del momento. Spero che le persone capiscano che cerchiamo di toccare ogni aspetto emotivo del cosa significa vivere con il cancro e della relativa battaglia e tali momenti di debolezza sono reali. Spero che i fan lo comprendano. Penso anche a quel momento finale con Beth e Dominic mentre si guardano preoccupati e a quanto la serie tratti circa le persone nella vita di April che la supportano. Avranno intenzione di dirle qualcosa in proposito in futuro.

THR | Come questa decisione andrà ad influenzare le sue relazione gurdando avanti?
Voglio decisamente esplorare questo argomento. April ha preso una decisione così importante e deve capire che i suoi cari desiderano che resti su questa terra il più a lungo possibile. Questo potrebbe davvero scuotere la loro fiducia sul quanto la loro voce può influenzare le cose nella lotta di April. Importante altresì è che alla fine della giornata è la sua vita e la sua decisione. Ma sono tutti molto investiti in lei, appare tutto così confuso e grigio.

THR | Tale situazione sembra particolarmente crudele per Dominic la cui speranza di avere un rapporto con April si è appena riaccesa. Come prenderà questa decisione?
Nel finale abbiamo lasciato tutti questi semi, con Sara che parlava con la figlia circa il costruirsi una vita, con April che porta Dom in Italia e come tutto cambia velocemente. Questo cliffhanger scuoterà la dinamica e complicherà ulteriormente il loro rapporto. Voglio davvero esplorare ciò in futuro.

THR | Sapeva che Leo non sarebbe rimasto nella serie a lungo, ma la risposta dei fan al matrimonio è stata stupefacente. Volevano che lui restasse per sempre. Cosa ne pensava al momento sapendo che poi avreste ucciso il personaggio il quel modo così emozionante e straziante?
Molte persone amavano molto Leo e quindi siamo stati attenti a rispettare quel rapporto. Hanno davvero reagito con forza a loro come coppia. Così ero orgoglioso di questo finale, quando Dom bacia April ma lei non era ancora pronta. È bloccata in quella situazione in cui non vuole che Dom si faccia avanti, ma ancora emotivamente non è lì. Questa è un’indicazione di quanto sarebbe complicato sarà il rapporto di April e Dom in futuro.

THR | Beth prende una decisione sulla sua gravidanza a sorpresa – ma noi non la scopriamo. Qualche chance che lei ce lo riveli?
Non sappiamo in che direzione è diretta. Volevamo che fosse un qualcosa di ambiguo nella terza stagione, al momento è in aria. Volevamo un cliffhanger per una domanda a cui speriamo il network vorrà rispondere nella terza stagione!

THR | Ha pianificato la terza stagione nel caso di rinnovo?
Non ufficialmente, ma con questo finale, volevo uscirne con il maggior numero di punti interrogativi possibili. Solitamente conosco le risposte. C’è molto da esplorare nella terza stagione tra lo status emotivo di April, l’investigazione su zio George, il manoscritto, il rapporto di Finn e Brenna adesso con il ritorno in città di Greer e il cosa accadrà con Beth. Voglio dire, la vita di ognuno è in aria al termine della seconda stagione.

THR | La svolta circa George significherà la fine della relazione tra Natalie e i Carver?
Nella nostra mente, quella decisione l’ha presa sua madre da sola. Creerà un maggiore conflitto tra madre e figlia dopo che Natalie ha fatto la scelta giusta dimostrando la sua crescita come personaggio. Si creerà del dramma tra di loro ed anche tra Olivia e il suo rapporto con i Carver.

THR | E questo che effetti avrà su George?
Sono molto interessato a vedere come le indagini influenzeranno il suo futuro. Certamente quello che ha fatto avrà un enorme impatto sulla sua vita professionale.

THR | Brenna ha scoperto che Finn potrebbe essere la persona ad aver ricevuto la donazione, lui si è sentito male dopo la notte al Junior Ball e Greer è tornata in città. È tanto da accettare in una volta sola. Dove sarà lei nella terza stagione?
Bella domanda. Abbiamo voluto immaginare quanto spaventoso è avere tali responsabilità come teenager per la propria salute e al contempo però avere anche il desiderio di fare sesso, esser innamorati ed avere una storia. Questo è un grande fattore di complicazione per Brenna e Finn, il ritorno di Greer suona familiare per lei, dovrà scegliere quale rapporto portare avanti, uno appare più semplice dell’altro, ma cosa ha cominciato con Finn è solo all’inizio. C’è molto di più lì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...