“Bones”: l’azione legale di David Boreanaz e Emily Deschanel contro Fox metterà a rischio la 12° stagione?

La dodicesima stagione di Bones potrebbe essere più a rischio che mai dopo la notizia che David Boreanaz e Emily Deschanel assieme alla produttrice esecutiva Kathy Reichs hanno fatto causa a 21st Century Fox, Fox Entertainment Group, 20th Century Fox Film Corporation e Fox Broadcasting Company per “decine di milioni di dollari” che loro ritengono essergli dovuti.

In parole povere i due attori e la scrittrice – sui cui romanzi con protagonista Temperance Brennan si basa approssimativamente la serie – confidano che il loro lavoro abbia portato a Fox una notevole quantità di denaro (più di 100 milioni di dollari) ma che loro non siano stati sufficientemente compensati. Boreanaz e Deschanel sostengono che contrattualmente spetti loro il 3% a testa dei profitti della serie mentre a Reichs spetta il 5% ma nessuna sembra aver ricevuto il soddisfacente pagamento.

Pochi giorni prima anche l’EP Barry Josephson aveva presentato una causa simile contro la rete. Questo comporta ulteriori problemi dato che alcuni dirigenti di Fox avevano minacciato di annullare la serie nel 2009 se i produttori della serie – tra cui gli stessi Boreanaz, Deschanel e Reich – non erano d’accordo a abbassare i costi di licenza per l’allora imminente quinta e sesta stagione.

Bones oltreoceano tornerà il 10 Dicembre per il finale autunnale in due parti, ma non c’è al momento una data la messa in onda nel 2016. Questo porta a un punto interrogativo su quello che sarà il futuro stesso della serie; a tal proposito una fonte vicina a Bones conferma a TVLine che al momento non è chiaro se la querela avrà un effetto negativo sulla potenziale dodicesima stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...