“Once Upon A Time 5”: possono sopravvivere tutti alla minaccia dei Dark One? + Un altro ritorno

Dopo che Hook ha resuscitato ogni Dark One che sia mai esistito, i residenti di Storybrooke affronteranno la reale possibilità che qualcuno possa non sopravvivere al midseason finale di Once Upon A Time in onda oltreoceano Domenica.

Durante la puntata l’obiettivo dei Dark One sarà rimuovere una volta per tutte la luce. “Questo è un qualcosa che nessuno di noi si aspettava esistesse” dice Ginnifer Goodwin. “Abbiamo trascorso cinque stagioni a combattere un Dark One, quindi scoprire che loro possono giungere tutti insieme – sono una forza inarrestabile quando si tratta di combattere i Light One”.

E c’è solo un piccolo problema con il piano dei Dark One: loro hanno bisogno di sacrificare un’anima per rimanere nel mondo dei vivi, il che significa che un certo numero di nostri eroi compresi Snow, Charming, Regina e altri sono letteralmente in pericolo di vita. “Una volta spente tutte le luci, restano solo le tenebre” dice Lana Parrilla. “Cosa significa ciò per tutti quanti? Tutte le anime in vita sono a rischio, specialmente perché non sappiamo cosa potrebbe succedere. Tutti quanti vengono marchiati e inviati agli Inferi, quindi cosa significa tutto ciò per il loro futuro? È un destino spaventoso per loro”.

Con la situazione in cui si ritrovano, Gold consiglia a tutti di passare i loro ultimi fugaci momenti con i loro cari, che è esattamente ciò che fa lui con Belle. “C’è un bellissimo momento nell’undicesimo episodio dove lui genuinamente ritiene che questo valga per tutti, perché sono stati marchiati e il traghettatore è venuto a portarli tutti negli Inferi” afferma Robert Carlyle. “Lui pensa di essere alla fine. Si incontra con Belle e le dà questa macchina e una posizione per oltrepassare il confine della città e non essere così influenzata da ciò. Lei ovviamente chiede ‘perché stai cercando di liberarti di me?’ e lui risponde, ‘non lo sto facendo. Voglio solo che tu abbia la vita che hai sempre desiderato. Volevi vedere il mondo, sperimentare la sua vita, e io voglio che tu lo faccia’ non dicendole ovviamente che lui e il resto di loro stanno andando incontro alla morte”.

Tuttavia, Emma si rifiuta di rinunciare alla speranza e cerca un modo per liberarsi dall’Oscurità, offrendo in modo allettante a Hook ciò che vuole di più. “Hook si ritrova ad affrontare una lotta interna” afferma il produttore esecutivo Edward Kitsis. “Per Hook, la cosa più ambita al mondo era la vendetta, e questa sarebbe stata su Rumple. La vera domanda è: egli è disposto a sacrificare tutti gli altri nella sua vita per ottenere vendetta? I ruoli si sono invertiti perché adesso sta a Emma salvare lui”.

Lei si sente incredibilmente colpevole perché responsabile per tutto ciò che è andato storto” spiega Jennifer Morrison. “Emma è consapevole che se anche le sue intenzioni erano buone, un sacco di cose brutte sono successe a causa di ciò. Adesso la vita di suo figlio è minacciata. Questa è la cosa che Emma ottiene ogni volta. Anche quando ha scelto di prendere l’Oscurità in primo luogo al termine della quarta stagione, la sua decisione di sacrificare se stessa è stata: ‘sì, Regina è in pericolo, tutti sono in pericolo, ma mio figlio è in pericolo’. Per Emma ogni decisione da quando si è riunita con Henry è volta al suo interesse per lui, non voleva esser separata da lui e non voleva fargli del male. Adesso come Dark One, ha fatto delle scelte che l’hanno ferito, il che è devastante. La sua famiglia è in pericolo, incluso Henry, a causa delle scelte che ha fatto. Emma si trova in un tale profondo pozzo di senso di colpa e farà quanto in suo potere per fare le cose nel modo giusto”.   [Entertainment Weekly]

In notizie correlate, EW conferma che Rachel Shelley riprenderà il suo ruolo di Milah – la moglie di Rumple e mamma di Baelfire – nella seconda metà della stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...