“Blindspot” post finale: scoop sulla scoperta di Weller, cosa c’è in serbo per Jane nella 2° stagione

Nel finale della prima stagione di Blindspot, [contiene SPOILER] sia Jane che Weller hanno realizzato che lei non è in realtà Taylor Shaw e dopo le tante menzogne e il fatto che probabilmente Jane è complice nel complotto contro Mayfair, Kurt al termine dell’episodio arresta colei che per settimane ha creduto essere la sua amica d’infanzia (che invece ha scoperto esser morta proprio per mano di suo padre e seppellita nel campeggio dove trascorrevano l’estate).

Nel frattempo, dopo che Oscar l’ha minacciata di rimuoverle nuovamente i suoi ricordi e a seguito di una lotta Jane lo uccide trafiggendolo con un’ascia all’interno di un fatiscente capanno che poi va a fuoco. Altrove Reed, Zapata e Patterson trovano una USB contenente delle informazioni su Orion e Daylight.

Lo showrunner del dramma NBC, Martin Gero qui di seguito spiega le ragioni dietro la scomparsa di Oscar, come Jane e Weller potranno andare avanti nella seconda stagione e non solo…

L’ultima vittima | Il fatto che François Arnaud sia nel cast di uno dei nuovi drammi di NBC, Midnight, Texas è stato proprio agevolato dal fatto “che abbiamo ucciso Oscar” sottolinea Gero. “Ha funzionato alla grande per tutti. C’era un venti per cento di possibilità che potessimo rivederlo nella seconda stagione, ma come abbiamo cominciato a parlarne in maniera più concreta si è realizzato che non aveva senso per lui continuare”, così “gli abbiamo fatto sapere il più presto possibile che poteva recitare in un pilot ed è andato tutto alla perfezione. NBC è pazza di lui, noi siamo pazzi di lui. È bello che resti [al lavoro] su questa rete”.

Il passato di Jane | Uccidendo un’altra persona che sapeva dei trascorsi di Jane, per lei ottenere risposte sarà ancora più difficile, ma “con quello che abbiamo in programma per la seconda stagione ha più senso che Oscar non sia in giro” spiega Gero, nel finale non era sua intenzione ucciderlo, voleva consegnarlo, ma Oscar non voleva e ovviamente la lotta è diventata letale”.

Chi è Jane | Scoprirete esattamente chi lei è nel primo episodio nella prossima stagione conferma lo showrunner. “Ciò aveva molto a che fare con il viaggio di Weller questa stagione e il suo credere che questo fosse tutto circa Taylor Shaw e la relazione che lui aveva con suo padre. Pensiamo che sia stata un’incredibile corsa sulle montagne russe per Jane e Kurt”.

La rabbia di Weller | Come sottolinea Gero, Kurt è arrabbiato con Jane per essersi inventata i ricordi della loro infanzia, al punto dal farlo ricredere sul padre fino a quando non trova i resti della vera Taylor. Di conseguenza “sa che è [Jane] complice di esso. Non capisce quanto poco sia complice di esso, ma dal suo punto di vista, lei gli ha mentito circa l’essere Taylor Shaw e di conseguenza deve essere coinvolta con qualcuno che cerca di incasinare la sua vita. È furioso”.

Jane ha fatto la maggior parte di queste cose sotto la minaccia che uccidessero Weller” continua Gero. “Quindi il loro rapporto è certamente sottoposto a straordinarie pressioni, e ci vorrà del tempo perché recuperino. La seconda stagione disegnerà la nostra relazione in una situazione più interessante, drammatica”.

“Abbiamo pensato a un modo per cui Weller non debba lasciar andare tutta quella rabbia nel primo episodio. La sua relazione con Jane – loro hanno un legame indelebile, ma credo che sarà messo in discussione nei primi episodi” della seconda stagione.

Le nuove informazioni | Reed, Zapata e Patterson “condivideranno quelle informazioni immediatamente con Weller e, alla fine, con Jane. Quest’anno Reed, Zapata e Patterson avevano ognuno le loro cose, nessuno condivideva informazioni e avevano buone ragioni per farlo. Ma all’inizio del prossimo anno saranno tutti sulla stessa pagina e andranno verso il nemico comune, si tratterà di trovare le persone che hanno fatto questo a Jane, a Mayfair e a Weller. Che gli piaccia o no, dovranno cominciare a lavorare insieme come una squadra”.

Scoprirete chi è Shepherd e cosa è Orion nel primo episodio della seconda stagione. … Shepherd è molto importante nelle seconda stagione” dice Gero confermando inoltre che non è qualcuno che abbiamo già incontrato.     [TVLine TV Guide]

3 pensieri su ““Blindspot” post finale: scoop sulla scoperta di Weller, cosa c’è in serbo per Jane nella 2° stagione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...