Lui è uno dei personaggi più pittoreschi e bizzarri dell’universo di The Walking Dead ed è ora pronto per fare il suo debutto sul piccolo schermo… Salutiamo King Ezekiel!
Leader di una nuova comunità chiamata Kingdom, Ezekiel insiste nell’essere trattato come un re e di fatto si porta dietro uno scettro mentre è accompagnato dalla sua tigre “domestica”, Shiva.
Questo personaggio farà il suo debutto al ritorno del dramma AMC (oltreoceano il 23 Ottobre) quando Morgan e Carol arriveranno a far visita a Kingdom.
“Lui è della mentalità di non perdere se stesso per l’ambiente che lo circonda. Non permette a certe cose di deprimerlo” spiega Khary Payton. “Mi piace anche il suo rapporto con gli zombie. Lui non pensa a loro come se avessero una malattia fisica, ma piuttosto crede che essi siano stati privati della loro gioia mentre lui è uno dei pochi rimasti sulla Terra a non esserne stato privato e secondo Ezekiel, questa è la differenza tra i vivi e i morti”.
“Se sei ancora umano ma lasci che la tua gioia ti venga portata via, potresti anche essere una di quelle creature senza cervello che vagano in giro. Quindi per lui, è una sorta di strana filosofia di vita che ha sviluppato vivendo in questa apocalisse il non lasciare che questo mondo di trasformi in qualcosa che non sei” dice Payton. [Entertainment Weekly]