“Once Upon A Time”: nella 6° stagione sarà esplorata la mitologia della Salvatrice

Emma Swan non è l’unica Savior di Once Upon A Time.

Prima dell’eroina di Storybrooke a rivestire tale ruolo era infatti Aladdin, come ha rivelato lo sneak peek rilasciato al Comic-Con.

La prima cosa che speriamo è che le persone realizzino che Emma non è stata la prima” dice il produttore esecutivo Edward Kitsis circa la rivelazione sulla Salvatrice confermando che “” nella sesta stagione sarà esplorata la mitologia di Savior, dopo che l’anno scorso è stata esplorata quella di Dark One.

Ma incontreremo il/la primo/a Salvatore/Salvatrice? I capi di OUAT dicono che è possibile, ma lo scopo di tale storia è in realtà approfondire cosa significa essere la Salvatrice. “L’anno scorso abbiamo visto Emma dire a Hook ‘ti amo’ quando non c’era alcun problema, nessuna morte” ricorda Kitsis. “Lei era in grado di far entrare tali nuove emozioni. Una delle cose che vogliamo quest’anno è la mentalità di Emma. Cosa prova ad aver finalmente trovato i suoi genitori? Cosa prova ad avere la pressione di essere la Salvatrice? Cosa prova a dover combattere tutte queste cose?”.

La cosa di Aladdin vi mostrerà cosa accade al Salvatore” continua Kitsis e in riferimento alle parole di Jafar a Aladdin, l’EP aggiunge: “Vogliamo che Emma si domandi: ‘il mio lavoro aiuta solo gli altri? Otterrò la mia felicità? Questo succede a tutti i Savior? Che cosa significa che io non sono la prima?’”.

Far conoscere la storia di Aladdin fornirà anche un parallelo tra le due storie dei Savior più avanti nella stagione. Sveleremo lentamente quello che faremo per Aladdin, ma da quello che vedremo fin da subito potrebbero esserci alcuni suggerimenti – a cominciare da quella prima scena – per ciò che Emma dovrà affrontare nel presenteaggiunge Adam Horowitz.

Alla domanda se Emma e Aladdin si incontreranno nella sesta stagione, Kitsis risponde con “lo spero”, il che solleva alcuni punti interrogativi circa il come la mitologia di Savior sarà simile a quella di Dark One. Nel senso… Ci può essere più di un Salvatore? Ci sono Salvatori in ogni regno? Oppure tale lavoro viene tramandato con la morte?

Una possibilità: la storia di Aladdin potrebbe esser stata messa “in pausa” di proposito della Land of Untold Stories. “I personaggi provenienti da lì sono scappati perché non volevano che le loro storie finissero” dice Kitsis. “Adesso che sono tornati a Storybrooke, esse finiranno. Ancora una volta, avrete Emma nel ruolo di Salvatrice impegnata a cercare di aiutare queste persone a trovare la loro felicità”.

Once Upon A Time tornerà oltreoceano Domenica 25 Settembre.   [Entertainment Weekly]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...