Non uno, non due ma tre dei ragazzi Foster si sono ritrovati con le loro vite in bilico durante il finale estivo della quarta stagione di The Fosters.
[Contiene SPOILER] Le cose hanno cominciato a pendere una svolta pericolosa quando Mariana ha mescolato le medicine di Jesus con l’alcol dopo aver appreso che il fidanzato Mat potrebbe esser diretto in una scuola a Boston. Mariana comincia ad avere delle allucinazioni del suo ex ragazzo Nick (egli in realtà si trovava agli arresti domiciliari ma dopo aver saputo che lei era in pericolo ha rotto la sua cavigliera elettronica e l’ha raggiunta). Jesus ha erroneamente presupposto il peggio e ha fatto a pugni con Nick, quest’ultimo ha sferrato un colpo forte sulla fronte del gemello di Mariana che è svenuto a terra. Considerato che Jesus rischia le crisi epilettiche, il futuro non si mette bene per lui.
Nel frattempo, Callie si ritrova in un’auto con un potenziale assassino e Brandon è stato beccato ad aver preso il test d’amissione di qualcun altro (e quindi addio alla Juilliard). Ma se vogliamo guardare il lato positivo, Stef e Lena non stanno per lasciarsi. Il produttore esecutivo del dramma Freeform, Peter Paige rivela cosa possiamo aspettarci in primavera dalla seconda parte della quarta stagione nella seguente intervista…
TVLine | Molti dei ragazzi sono stati messi in pericolo in questo finale, qual è la situazione più grave?
Loro si trovano in situazioni disperate in modi diversi. Callie si trova in macchina con qualcuno col quale davvero non vogliamo che si trovi in machina. Ma lei è intelligente e piena di risorse, si inventerà qualcosa. Mariana è un disastro. Jude è in piena ribellione. I sogni e la passione di Brandon gli sono stati portati via dalle sue mani. E io, personalmente credo che la persona più in pericolo sia Jesus, lui ha subito quel grave trauma cranico solo pochi episodi fa e si trova ancora una volta colpito in un modo che potrebbe cambiare la sua vita.
TVLine | La serie non ha ancora esplorato il difficile e terribile argomento di cosa significa perdere un figlio. È un qualcosa che avete preso in considerazione?
È qualcosa di cui abbiamo parlato. Quando Jake [T. Austin, che ha interpretato Jesus in precedenza] ha lasciato lo show, quella era una possibilità. Abbiamo parlato del se avremmo dovuto uccidere Jesus. Ma la verità è che io non so se qualcuno di noi sopporterebbe di vedere quello show. La serie è difficile e triste, ma c’è anche molta gioia, felicità e humor in essa. Quando arrivi a qualcosa che fortemente potrebbe sovrastare tutto il resto per non so, qualcosa come 10 interi episodi, guarderesti soltanto qualcosa di orribile.
TVLine | Mariana ha affrontato lotte dopo lotte questa stagione. Perché farle passare così tanti tumulti?
Mariana, per me, viene fuori in maniera organica. È quello che è. Una persona molto ambiziosa che ha incorniciato quest’anno di liceo come l’anno che imposterà la direzione per ciò che sarà in grado di realizzare nella sua vita. È un problema molto reale, riconoscibile per i ragazzi a scuola. Quel genere di pressione è lì e se lasci che prenda il sopravvento offuscherà la tua capacità di prendere decisioni. Ecco cosa è successo a Mariana. È presa da troppe attività e da troppi compiti. Quando qualcosa le passa per la testa – come la robotica, dove si ritrova consumata da qualcosa – il modo in cui se ne tira fuori è davvero sconvolgente e discutibile. Lei sa che quelle pillole si trovano in casa, sa che una di esse può tenerla sveglia abbastanza ore da terminare quel compito. E poi cosa succede il giorno dopo? Questo è il problema – c’è sempre un domani. Una volta che cominci a fare determinate scelte, puoi finire in una situazione piuttosto brutta.
TVLine | Per chi c’è più speranza come coppia: Callie e AJ o Mariana e Mat?
Tutti hanno una chance di sopravvivere. Loro sono bravi ragazzi e grandi coppie. Quello che cerchiamo di fare è esplorare le sfide così come il divertimento di avere una relazione. A volte, specialmente nei rapporti tra giovani, le sfide possono essere piuttosto opprimenti.
TVLine | Brandon si è ufficialmente lasciato con la sua ragazza?
Ci saranno chiarimenti in tal proposito nella premiere della 4B.
TVLine | Dopo aver perso la sua chance di entrare alla Juilliard, Brandon prenderà a cuore questa cosa come segno che ha bisogno di prendere decisioni migliori?
Sì. Brandon e Mariana sono i due personaggi al termine della stagione davvero consapevoli delle scelte che hanno fatto e delle relative conseguenze che ne sono conseguite. Sono i due che devono davvero guardare a quello che hanno fatto. Non sono sicuro che gli altri siano a tale punto ancora.
TVLine | Può tranquillizzare i fan che Lena e Stef non stanno per divorziare?
Loro sono due donne profondamente innamorate. Ci sono delle sfide, come in ogni relazione, che non spariranno. Stef sarà sempre impulsiva. È la sua natura, lei è pronta a reagire e agire. Lena, d’altra parte è riguardosa, lo è per definizione, è premurosa. E questa sarà una lotta costante per lei. […] Loro hanno le loro sfide, ma non mi preoccuperei poi tanto che si lasceranno.