Ipotesi cancellazioni: quali serie TV rischiano questa stagione?

Questa è la stagione televisiva in cui alcune delle nostre serie televisive corrono il rischio di essere cancellate.

Adesso che l’autunno sta volgendo al termine, TVLine ha ritenuto essere il momento giusto di fare un bilancio e determinare quali serie inizieranno il 2017 col dubbio che possa essere il loro ultimo.

Blindspot
Contro: uno dei recenti episodi ha ottenuto un rating di 1.1, che è peggio di quanto ottenuto della serie cancellata che Blindspot ha sostituto, ovvero The Mysteries of Laura.
Pro: tutto indica che NBC crede nel thriller prodotto da Greg Berlanti e non sembra in procinto di lasciarlo andare (come segue: un nuovo posto nel palinsesto non sarebbe male).

Scream Queens
Contro
: con degli ascolti medi settimanali che superano di poco un milione di spettatori, questa è la serie meno vista della rete Fox. E creativamente, il “reboot” a tema ospedaliero non ha esattamente fatto centro.
Pro: la longeva collaborazione della rete con Ryan Murphy ha aiutato la serie a essere rinnovata per la seconda stagione, quindi non si può escludere nulla.

The Odd Couple
Contro
: CBS ha scelto di non ordinare episodi aggiuntivi ai 13 iniziali della terza stagione.
Pro: la rete non ha ordinato più di 13 episodi neanche per la prima e seconda stagione, ma ha comunque rinnovato la comedy.

Secrets And Lies
Contro
: la seconda stagione non è riuscita a eguagliare gli ascolti e il riscontro della prima stagione.
Pro: la maggior parte delle settimane di messa in onda la serie ha superato gli ascolti di Quantico (che viene considerato tra le “hit” di ABC). Inoltre, la serie è stata in panchina per un intero anno.

Elementary
Contro
: il continuo calo di ascolti e la generale mancanza di entusiasmo suggeriscono che Sherlock e Watson potrebbero esser presto rimossi dal caso.
Pro: l’anno scorso abbiamo pensato la stessa cosa. A quanto pare la serie fa ancora guadagnare bene CBS nelle vendite all’estero.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Contro
: la serie ha battezzato lo slot delle dieci di sera del Martedì di ABC con un decente rating di 1.1 lo scorso Settembre, ma da allora è sceso a 0.7. E nel caso nessuno se ne fosse accorto, questa non è una serie a basso costo.
Pro: la rete ha problemi più gravi per quanto riguarda i dramma di un’ora (vedi le sfortunate novità come Conviction e Notorious).

Crazy Ex-Girlfriend
Contro
: la dramedy musicale col trasloco al Venerdì sera ha perso buona parte di quello che era un pubblico già scarso, e adesso è la serie con gli ascolti più bassi per una rete broadcast.
Pro: la serie e la protagonista Rachel Bloom restano molto apprezzati dalla critica e sono una calamita per i premi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...