“The Good Place”: l’EP spiega perché restano solo 4 episodio questa stagione

The Good Place tornerà in onda oltreoceano tra un paio di settimane (il 5 Gennaio per la precisione) ma purtroppo non durerà a lungo.

La prima stagione della nuova comedy NBC con Kristen Bell è infatti formata da soli tredici episodi. Questo significa che la rete ha intenzione di inviare Eleanor e il resto della gang in un Bad Place? Ebbene no.

Il creatore e produttore esecutivo Michael Schur (Parks and Recreation, Brooklyn Nine-Nine) assicura che questo è sempre stato il piano. “Quando ho proposto la serie a NBC, ho sentito che era una specie di grande swing, e tutto sarebbe stato pesantemente serializzato. Mi sembrava avesse senso mantenere la stagione più breve. E loro molto gentilmente e ragionevolmente ero d’accordo con ciò”.

Solitamente le comedy in onda nelle reti broadcast dispongono di 22 episodi per ogni stagione, ma tale numero – secondo Schur – non si sposava bene con The Good Place. “Non si tratta del tipo di show da ‘puoi realizzarne quanto desideri’. Deve esser ben pianificato. Ed è molto più difficile farlo con 22 o 24 episodi, rispetto a 13 o meno”.

In più i membri del cast hanno gradito una stagione accorciata: “Kristen sta lavorando in stagioni di questa durata da un po’ ormai [con House of Lies]. Ted [Danson] ha lavorato in CSI, che ovviamente era molto di più. E fare ciò per lungo tempo è tipo estenuante. Quindi volevano tutti la stessa cosa”.

Se The Good Place sarà rinnovato per la seconda stagione, “essa sarebbe di una lunghezza simile” dice Schur, ma probabilmente dovremmo pazientare fino a Settembre 2017 per il debutto.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...