“Agents Of S.H.I.E.L.D. 4”: confermato il ritorno di [spoiler] più altri scoop

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. ha terminato il capitolo LMD con il botto.

[Contiene SPOILER] Sostanzialmente tutti sono stati rimpiazzati con dei Life Model Decoys, mandando le loro versioni reali all’interno del Framework e riportando indietro un volto molto familiare nel processo.

Nei momenti conclusivi dell’episodio Daisy e Simmons sono entrate nel framework, dove Daisy si riunisce con il suo fidanzato (non Lincoln, ma Ward!), Coulson è un insegnante; May si trova al Triskelion, che adesso appartiene all’Hydra; Mack ha ancora sua figlia; Fitz è apparentemente ricco ed ha una donna al suo fianco, ma non è Simmons. Questo perché Jemma è morta!

Altrove, Aida ha trasformato Anton in un LMD protettore del framework mentre la sua testa senza il corpo giace sotto un vetro. Lui è diventato MODOK?!

In vista del ritorno della serie ABC oltreoceano il 4 Aprile, ecco cos’hanno detto i produttori esecutivi Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Agents Of Hydra | Questo nuovo mondo è un po’ un “e se…?” l’Hydra avesse successo cosa accadrebbe – conferma Whedon. “Porremo delle domande circa la natura della loro realtà ed anche con la nostra gente” continua l’EP anticipando che vedremo sia la realtà del Framework che quella reale.

Nel Framework, i cattivi sono al comando e gli Inumani vengono cacciati, a tal proposito Whedon e Tancharoen negano che ci possano essere delle similitudini con la vita reale (“stiamo solo cercando di dipingere una realtà in cui [domandarsi]; cosa succederebbe se il mondo venisse capovolto?spiega Whedon). Esso inoltre “potrebbe essere il paradiso per certe persone”.

Anton | Gli EP non confermano se egli è divenuto o meno MODOK, ma secondo Whedon “egli è sicuramente una creatura a sé, ma non possiamo commentare se sia basato su un personaggio Marvel oppure no”. E la sua testa resta separata dal nuovo corpo sintetico perché “Aida vuole assicurarsi che la sua umanità resti intatta”.

Brett Dalton | L’attore tornerà nello S.H.I.E.L.D. come conferma anche il video qui sotto. “Quale modo migliore per mostrare che questa realtà alternativa potrebbe non essere ciò che avete immaginato se non con il ritorno di uno dei nostri personaggi più amato e più odiato. Inoltre, rivolevamo Brett. Ci mancava” dice Whedon.

Daisy | Oltre a non essere entusiasta del ritorno di Ward, considerando anche il loro passato, lei è consapevole di controllare un avatar al contrario di far effettivamente parte di quel mondo – conferma Tancharoen. “Sì può dedurre ciò quando ha menzionato Lincoln dice Whedon, “lei entra in esso consapevole di chi è davvero”.

Simmons | Prima di entrare nel Framework, Jemma ha detto che se muori nel Framework, muori anche nella vita reale. Quindi, cosa significa? “Dovete aspettare e vedere!” dice Tancharoen senza aggiungere ulteriori dettagli né su Jemma né su Fitz che pare essere un ricco playboy. “Dovete usare quelle immagini e la vostra immaginazione” aggiunge Whedon.

Coulson, Mack e May | Al ritorno della serie “sarete portati dritti in quelle che sono le loro vite nel Framework” spiega Tancharoen. “Quando li ha messi lì, Aida ha detto molto chiaramente che avrebbe riparato un rammarico per ognuno di loro, quindi vedremo come andranno le cose” aggiunge Whedon.

E chiaramente ci saranno “degli effetti a catena a causa di alcuni cambiamenti che hanno fatto” nella realtà alternativa che potrebbero spiegare la situazione di Simmons.

Radcliffe è davvero morto?Vedremo. Egli ha detto ad Aida che il suo corpo non gli interessa, quindi potrebbe essere irrilevante il fatto che il suo corpo sia in vita se lui è vivo nel Framework” risponde Whedon.

Nel terzo atto della stagione, spiega Whedon saranno esplorati gli stessi argomenti trattati nel corso di quest’anno ovvero la natura dell’identità e cosa ti rende ciò che sei. Sono le esperienze a determinare chi sei? O c’è una persona intrinseca dentro di te? […] Approfondiremo alcune di queste domande con tutta un’altra serie di esperienze”.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...