“Fear The Walking Dead”: lo showrunner si dimetterà dopo la 3^ stagione

Fear The Walking Dead subirà un cambio della guardia.

Dave Erickson, l’attuale showrunner dello spin-off targato AMC sugli zombie, si dimetterà da tale incarico al termine dell’imminente terza stagione della serie.

Erickson resterà produttore esecutivo del dramma post-apocalittico e svilupperà altri progetti per AMC Studios sotto un nuovo contratto globale.

Erickson ha lavorato come showrunner per le prime due stagioni di Fear, lo spin-off tuttavia non è mai riuscito a raggiungere il successo del predecessore The Walking Dead: la serie ha di fatto debuttato con più di 10 milioni di telespettatori nell’Agosto 2015, ma tale cifra è poi scesa a 3 milioni per il finale della seconda stagione trasmesso lo scorso Ottobre. AMC ha rinnovato la serie per la terza stagione che sarà composta da sedici episodi lo scorso Aprile.

Siamo più che grati per l’incredibile lavoro di Dave nelle prime tre stagioni di Fear the Walking Dead” ha detto il Presidente per la programmazione originale e lo sviluppo di AMC, Joel Stillerman in un comunicato. “Con Dave come showrunner, la serie ha rispettato la sua promessa creativa di espandere l’universo di Walking Dead in un modo che fosse assolutamente unico rispetto alla serie originale… Siamo anche entusiasti che Dave abbia deciso di restare nella famiglia di AMC per seguire il suo prossimo appassionante progetto”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...