“Grimm”: gli EP sugli eventi principali del finale di serie

Il series finale di Grimm doveva portare qualcosa di ancora più grande rispetto al come si sono concluse le precedenti stagioni del dramma NBC – spiegano i produttori esecutivi James Kouf e David Greenwalt. E quindi, cosa si sono inventati?

[Contiene SPOILER] Beh, loro hanno ucciso tutti, naturalmente.

Con tutti si intende gli amici (e non) di Nick, ovvero Renard, Adalind, Rosalee, Monroe e Trubel i quali sono morti in una veloce sequenza nell’episodio trasmesso oltreoceano ieri sera. Dopodiché, nel momento in cui il Grimm stava per arrendersi e consegnare il bastone al Zerstörer (in cambio dei suoi amici), sua madre Kelly e sua zia Marie hanno fatto il loro ritorno per aiutare lui e Trubel a sconfiggere il diavolo.

Tutti eccetto Nick | Anche se dopo questa realtà si è rinvertita, sono tutti morti tranne Nick perché “questa è la logica di ciò” dice Kouf ovvero il “male più grande” doveva convincere Nick “che valeva la pena consegnarli [il bastone] così che lui potesse distruggere il mondo” togliendo al detective tutti i suoi cari e spostandosi “nello spazio emotivo” aggiunge Greenwalt sottolineando che in questo modo hanno realizzato “il nostro finale più grande in assoluto”.

Chi mancava | “Bud!” menzionano entrambi i produttori con TVLine. “Ma non siamo riusciti a includerlo. I fan dall’occhio ben attentato avranno notato che il Sergente Franco è morto sul pavimento all’inizio” aggiunge Greenwalt. “Come dice sempre Jim, avevamo soli 42 minuti per raccontare la storia. Non si poteva includere proprio tutto”.

Diana | Lei “era stata ammaliata” da Zerstörer e “c’era una battuta che io sapevo avremmo poi dovuto tagliare quando guarda Renard che sta morendo e Diana dice circa lei e Zerstörer, “avremo un centinaio di bambini!”. Abbiamo ritenuto essere troppo, e in effetti lo era”, ma “il tutto era per mostrare che la ragazzina era sotto la sua influenza e non aveva idea a cosa andava incontroaggiunge Kouf.

La gravidanza di Rosalee | Ebbene sì, Kouf e Greenwalt confermano che l’unica scena in cui lei era visibilmente incinta era “nella sequenza del sogno [ad inizio stagione]. Non potevamo introdurre altri bambini. Questa serie ha avuto più bambini di una scuola materna!”.

Diana e Kelly | Nel flashforward vediamo che i due fratelli continuano il lavoro del Grimm, Adalind e Nick così come i tre gemelli sono tutti coinvolti… “Loro sono una grande e felice famiglia che combatte insieme il male” spiega Kouf. “Tutti loro, in un modo o nell’altro combattono per la giusta causa. Anche Trubel sicuramente è là fuori, di sicuro”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...