“The Flash 3”: anticipazioni post rivelazione su Savitar, la reazione di Barry

L’identità di Savitar è stata rivelata nell’ultimo episodio di The Flash e si può dire che l’eroe titolare è davvero diventato il cattivo.

[Contiene SPOILER] Dopo aver messo tutti i pezzi insieme, Barry Allen è giunto alla realizzazione che Savitar è in realtà una versione futura di se stesso. Un futuro Flash, se volete.

Alcuni fan avevano già capito con largo anticipo l’identità del Dio della Velocità, tuttavia al momento non è chiaro il motivo per cui una versione futura di Barry vorrebbe uccidere Iris West. “Lo capirete nel prossimo episodio, e il mistero prosegue, ma ovviamente Savitar è una versione di Barry Allen, una versione pesantemente segnataafferma il produttore esecutivo Andrew Kreisberg con Entertainment Weekly.

Mentre i prossimi episodi della terza stagione forniranno alcune riposte, essi solleveranno anche un dilemma interessante per il Barry del presente. “In uno dei prossimi episodi, quando Barry parla di Savitar, lui ammette di non aver compreso le motivazioni di molti dei cattivi che il Team Flash ha combattuto” spiega Kreisberg. Agli occhi di Allen loro “sembravano colmi di odio e rabbia, commettevano atti terribili e guardandoli si chiedeva ‘perché lo stai facendo?’. Ma quando Barry guarda Savitar, lui vede ciò e tipo lo capisce”.

Scendendo più nel dettaglio, l’EP aggiunge: “solitamente, l’eroe e il cattivo condividono la medesima storia; solo che il primo sceglie di fare del bene mentre il secondo vuole ferire gli altri tanto quanto è stato ferito lui. Barry realizza che lui avrebbe potuto intraprendere la stessa strada di Savitar, ma ha avuto Joe, Cisco, Caitlin, suo padre, i ricordi di sua madre ad aiutarlo a diventare l’eroe che è. Savitar ha perso tutto questo”.

E nonostante il fatto che Savitar “probabilmente ha fatto di tutto per ferirli come qualsiasi altro cattivo che hanno affrontato, Barry prova compassione per lui. È una nuova dinamica molto interessante e certamente diversa dal suo rapporto con Wells/Thawne nella prima stagione e con Zoom nella seconda stagione” dice Kreisberg.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...