“Riverdale” post finale: l’EP sul cliffhanger, un Archie più oscuro nella seconda stagione e non solo

Fan di Riverdale, questa sarà un’estate crudele.

Dopo la risoluzione dell’omicidio di Jason Blossom nell’episodio della scorsa settimana, [contiene SPOILER] il finale della prima stagione del dramma CW ha riservato alcuni colpi di scena: una Cheryl dalle tendenze omicide si è immersa nel fiume ghiacciato – dove è stata salvata da Archie – per poi dare alle fiamme Thorn Hill, la residenza di famiglia dei Blossom. Betty e Jughead si sono detti “ti amo”, ma lui ha anche cambiato scuola ed è entrato nei Southside Serpents; Archie e Veronica hanno fatto sesso e poi, durante una rapina a mano armata da Pop’s, qualcuno ha sparato a Fred lasciandolo a lottare per la vita tra le braccia del figlio Archie.

Qui di seguito lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, che ha scritto il finale, parla di come Archie diventerà più oscuro nella seconda stagione, di cosa significherà per lui e Veronica l’arrivo di Hiram Lodge e non solo.

Il destino di Archie | Aguirre-Sacasa non rivela cosa accadrà al personaggio di Luke Perry, se Fred morirà o vivrà, ma questo incidente sicuramente influenzerà Archie; “questo sarà un momento galvanizzante per lui, lo porterà sul suo vero cammino, verso l’eroismo alla fine, ma anzitutto sarà un luogo più oscuro di quanto visto finora con lui. Lontani saranno i giorni in cui le sue preoccupazioni erano “la musica o il football? Betty o Veronica?”. Sarà un Archie che vedrà le sue peggiori paure avverarsi”.

Fred | Potrebbe non esser stato un colpo partito a caso visto che Fred ha rifiutato di vendere la sua parte del terreno del drive-in restando in partnership con Hiram?Ci saranno tante teorie e tanti sospetti circa chi ha fatto questo. Molti sospetteranno che non si sia trattato di una rapina casuale, che ci siano altre ragioni dietro. E sarà un argomento che affronteremo nella primadella seconda stagione assicura il produttore esecutivo.

Betty e Jughead | Il fatto che lui sia entrato nei Southside Serpents creerà problemi per la coppia, “e sarà assolutamente una grande storia che racconteremo nella seconda stagione. Ciò porta un sacco di dramma per Bughead”.

Inoltre, c’è qualcun altro che sa del fratello che Betty non ha mai conosciuto perché dato in adozione prima della sua nascita? “Non sarei sorpreso, ed è tutto quello che dirò”.

Polly | Lei non ha partorito nel finale ma… “non voglio dire troppo, ma no, non è qualcosa che accadrà sullo schermo” dice lui.

Hiram Lodge | Non abbiamo visto il personaggio di Mark Consuelos nel finale, ma sappiamo che Hermione non vuole che lui e Fred si avvicinino… “Nei fumetti Hiram Lodge odia Archie Andrews. Una delle ragioni per cui Archie e Veronica sono insieme è perché volevamo che si frequentassero all’arrivo di Hiram. E poi Mark è molto più affascinante dell’Hiram dei fumetti. Per un po’ non sapremo quali sono le sue intenzioni, se si è veramente riformato oppure no. Però, molto presto sapremo che ha una forte opinione circa Archie”.

Cheryl | Nel finale, lei ha avuto come “un battesimo in acqua e una purificazione nel fuoco” spiega Aguirre-Sacasa. “Queste sono cose primordiali, elementari che le abbiamo fatto così che ne uscisse più forgiata. Lei sarà il personaggio che tutti noi conosciamo e amiamo. Ma stavolta non ha nulla da perdere, perché si è liberata di tutte le catene. Per buona parte della prima stagione lei è stata torturata dai suoi genitori, erano abbastanza crudeli. Dopo il finale vedremo un grande cambiamento di potere tra Cheryl e Penelope. Saranno come imprigionate in una battaglia, queste due donne veramente formidabili e leggermente squilibrate”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...