“Agents Of S.H.I.E.L.D. 4” post finale: gli EP parlano di cosa è accaduto a Coulson e non solo

Il finale della quarta stagione di Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. si è spinto fuori da questo mondo… letteralmente.

[Contiene SPOILER] Ricapitolando brevemente, al fine di fermare Aida, Coulson ha preso il potere di Ghost Rider e l’ha uccisa. Ma le conseguenze di questa sua azione restano da vedere. Altrove, invece di lasciare che la colpa per la creazione di LMD ricadesse su Fitz, lo S.H.I.E.L.D. ha deciso di assumersi tale responsabilità e tutti i suoi membri sono stati arrestati da quello che sembrava il governo… ma dato che Coulson si è risvegliato nello spazio, sembra esserci qualcos’altro dietro tutta la faccenda.

Entertainment Weekly ha intervistato i produttori esecutivi della serie ovvero Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell sul finale di stagione e su cosa possiamo aspettarci dai prossimi episodi, ecco un estratto delle loro dichiarazioni.

Coulson | I produttori non confermano se Phil si trova da solo nello spazio o se c’è anche il resto del team, tuttavia “sembra molto risoluto in questo nuovo luogo, qualunque esso sia” dice Tancharoen. “Lui è dell’idea ‘ok, questo è ciò che mi aspetta, ciò con cui devo avere a che fare. È tempo di tornare al lavoro’. Questo è lui in poche parole. ‘Ok, questo è strano, o è terribile’”… “Ma è sempre normale” aggiungono Bell e Whedon.

Circa il misterioso gruppo che ha arrestato lo S.H.I.E.L.D., gli EP non si sbilanciano nel confermare se si tratterà o meno dell’antagonista per la prossima stagione, Whedon afferma solo che non si tratta del governo degli Stati Uniti e che le risposte arriveranno ma non nell’immediato.

A proposito invece di un eventuale salto temporale“Potreste dedurre che è trascorso del tempo dal momento che sembra che Coulson abbia cominciato una routine sottolinea Tancharoen “e non è ben rasato, quindi [sono trascorsi] almeno tre giorni” aggiunge Bell.

Nel frattempo, quella luce blu nello spazioè un indizio” conferma Whedon, “non vedo l’ora che lo vediate. Tutto è un indizio. Non possiamo davvero dire nulla. È tutto fatto per portarvi a porre queste domande”.

Ma la cosa dello spazio è legata alla nuova serie Marvel’s Inhumans? “Non possiamo dirlo” risponde Whedon.

Lo S.H.I.E.L.D. | Tornando sulla Terra, l’opinione pubblica in merito allo S.H.I.E.L.D. “ha toccato il fondo” dopo i recenti eventi – riconosce Whedon – “non abbiamo risolto ciò e ci saranno delle altre ricadute”.

Nuova stagione, nuovi archi? | Ghost Rider, LMD, Agents Of Hydra e poi? “Sinceramente, alcuni di essi vengono decisi in base a come la stagione andrà in onda. Se gli episodi saranno trasmessi tutti di fila, sarebbe strano chiamarli in modi diversi, ma ne sapremo di più quando conosceremo il nostro programma”.

May e Coulson | “Nel loro classico modo, sono riusciti a fare un passo avanti nella loro relazione senza andare da nessuna parte” dice Whedon. “Ma allo stesso tempo hanno entrambi ammesso qualcosa di cui non hanno mai effettivamente parlato a voce alta […] quindi come questo influenza il loro rapporto andando avanti dovrebbe essere interessante”.

Daisy | “Credo che lei si muoverà verso un ruolo più di leadership nella prossima stagione il che è uno sviluppo veramente naturale per lei” dice Bell. “Quando si è riunita alla squadra, la sua missione personale ha cominciato a includere gli altri. Quindi abbiamo visto quella sua progressione nel farsi avanti, diventare fiduciosa sul fatto che può gestire ogni problema” aggiunge Whedon.

FitzSimmons | “Sappiamo che i due si innamoreranno sempre l’uno dell’altra e probabilmente non ameranno nessun altro. Ma se questo significa che possono stare insieme o che la loro relazione sopravvivrà, credo sia una domanda che non ha ancora risposta. Se lui supererà mai quanto successo, lei è l’unica che può aiutarlo. C’è una grossa spaccatura tra di loro ora che speriamo loro possano risolvere” dice Whedon.

Mack | Il periodo nel Framework per lui sarà come un bonus per aver potuto passare del tempo con la figlia Hope. Resterà sempre una ferita” sottolinea Whedon. “Non credo che ne sia uscito distrutto come tutti gli altri da quello che è successo”.

Ghost Rider | Adesso che lui può attraversare i vari regni, lo rivedremo? “Nulla è impossibile” dice Bell.

E l’accordo che ha fatto con Coulson?Possiamo dire tranquillamente che avere quella cosa dentro di te non è una passeggiata afferma Whedon. “Qualsiasi sia l’accordo, è giusto dire che è serio. E si ha quell’impressione quando Robbie ha esclamato, ‘non ti invidio’”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...