“Jane The Virgin 3” post finale: anticipazioni sul nuovo amore di Jane, il dilemma di Rogelio e Xo e non solo

Jane The Virgin ha rilanciato il suo triangolo amoroso centrale durante il finale della terza stagione aggiungendo un alto giocatore al mix – e in un certo senso riportando anche indietro un ex membro del coinvolgimento romantico.

[Contiene SPOILER] Petra ha allontanato Rafael dopo aver sospettato che lui e Jane provano dei sentimenti l’uno per l’altra – ed è proprio così. Dopo aver detto alla mamma del suo primogenito dei sospetti di Petra, Jane risponde che tale idea è folle e Rafael concorda. Poi, sul termine dell’episodio Jane ritrova il suo primo amore, Adam.

Nel frattempo, Rogelio e Xiomara prima del loro matrimonio ricevono una sorpresa del tutto inaspettata: Darci è incinta! Tuttavia i genitori di Jane si sono sposati comunque con la promessa che faranno funzionare le cose.

Altrove, Luisa e Anezka hanno unito le forze per causare quanti più problemi possibile. Anezka ha attirato Petra in un punto dove lei attendeva la sorella armata di pistola. Luisa – arrabbiata per la menzogna di Raf circa il ritorno del cancro, che alla fine ha messo Rose dietro le sbarre – non è stata particolarmente gentile verso la sua famiglia, inserendo un’aggiunta al testamento di suo padre che le fornisce controllo su tutto, Marbella incluso. (Per la cronaca: la vera Eileen, non Rose, ha ucciso Scott).

Infine, su una nota più dolce, una serie di flashback su Michael hanno rivelato che lui ha scritto una lettera d’amore a Jane prima che loro si sposassero… ed essa era nascosta nel loro vecchio appartamento in cui viveva anche Adam!

Penso che a tutti servisse un bel lieto fine, specialmente questa stagione” ha detto la produttrice esecutiva Jennie Urman circa il finale. “Non volevamo terminare [l’episodio] con qualcosa di drammatico come la scomparsa di un bambino o altro, perché è ciò che abbiamo fatto a metà stagione [con la morte di Michael]. Volevo che [questo episodio] disponesse di un senso di catarsi, speranza per il futuro e chiudesse il cerchio”.

Qui di seguito l’EP parla del quadrato amoroso Jane/Adam/Rafael/Petra, delle sfide che attendono Ro e Xo, della nuova posizione di potere di Luisa e del ritorno di Michael.

Un nuovo amore | Il personaggio interpretato da Tyler Posey è “molto diverso” rispetto a Rafael e Michael. L’illustratore – sì, lui e Jane collaboreranno professionalmente – è “più un tipo audace, il che è difficile per qualcuno come Jane, ma è anche entusiasmante”. La sua “energia giovanile” è un qualcosa che la mamma single vedova potrebbe sfruttare nella sua vita. “Jane ha portato tanto peso sulle sue spalle, e questo è qualcuno che le ricorderà che lei ha 27 anni”. Nel frattempo, Rafael è “ancora in corsa” per il cuore di Jane, quindi non consideriamolo ancora spacciato – aggiunge Urman. “Jane e Rafael saranno sempre una parte importante della serie”. E a proposito del passato di coppia che continua a tornare…

Un vecchio amore | Il finale di stagione ha “lasciato le cose a metà” per quanto riguarda lo stato della relazione di Petra e Rafael, nota Urman. “Petra aveva ragione: Jane provava qualcosa per lui. Questo è un aspetto interessante che affronteremo. Suonava molto paranoico per Rafael, ma noi, il pubblico, sappiamo che non lo è”, quindi in poche parole, “la storia non è finita” insiste l’EP.

Amore sepolto | Urman ammette che capire come far tornare Michael, anche se solo nei flashback non è facile. “Come [Jane] può provare dei sentimenti romantici [per qualcun altro] se raccontiamo anche una storia circa Michael costituisce una sfida” dice l’EP. Ma ci sono delle buone notizie per i fan del marito di Jane: “noi amiamo [Brett Dier], e lui adora essere qui, quindi sicuramente lo rivedremo”.

Quota 4 bambini? | Grazie alla gravidanza a sorpresa di Darci, il prossimo grande dilemma di Rogelio e Xo nella quarta stagione sarà: “Come te la cavi da novelli sposi quando hai una bambina in arrivo con qualcun altro?” anticipa Urman. Questa situazione “ci fornirà un sacco di potenziale per la storia, tanto conflitto, ma anche molti ostacoli reali che loro dovranno superare al fine di preservare il loro matrimonio”.

L’improbabile duo | Anezkavuole ferire” Petra, conferma Urman. “Vuole farla finita con sua sorella”. Circa invece la sua partner nel dramma, Urman descrive Luisa la proprietaria del Marbella come “molto pericolosa. Se avesse un’aiutante, sarebbe Anezka… Direi che “i pazienti gestiscono il manicomi”, è una descrizione appropriata. Lei non ama i bambini che si trovano all’hotel specifico per loro”. E ha tagliato fuori Rafael! “Le cose sono cambiate un po’ perché Jane ha parte dell’anticipo del libro” condivide Urman. “Rafael è molto concentrato sul riavere indietro i suoi soldi e a un certo punto lei sarà tipo, ‘affronta quello che sta succedendo’”.  [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...