Ascolti: NBC e CBS sono le reti più viste della stagione 2016/17

La rete NBC è pronta a “pavoneggiarsi” di nuovo.

Con la stagione televisiva 2016/17 che sta per terminare, NBC sta per uscirne al primo posto per la terza volta in quattro anni, ottenendo in media un rating di 2.1 nella fascia demografica chiave tra i 18-49 anni (nei numeri “più aggiornati” e compresi di DVR).

Questa è la prima volta in cinque anni che una rete “trionfa” nella stagione televisiva da Settembre a Maggio senza il beneficio del Super Bowl o di qualche Olimpiade (come accaduto per NBC nelle sue più recenti vittorie e a CBS nel 2013 e nel 2016 con il Super Bowl).

Fox si piazza al secondo posto quest’anno raggiungendo in media un 1.9 seguita da CBS (1.8), ABC (1.6) e The CW (0.7).

Nello specifico NBC quest’anno con This Is Us si può vantare di aver avuto sia la nuova serie tv più seguita che il dramma più seguito tra quelli delle reti broadcast.

Parlando invece di telespettatori totali, CBS per il nono anno consecutivo si aggiudica il titolo di “Network più Visto d’America” raggiungendo una media di 9,65 milioni. La rete nel suo palinsesto vanta la commedia e serie tv più seguita di tutte (The Big Bang Theory), il nuovo dramma e (Bull) e la nuova commedia (Kevin Can Wait) più visti. NBC si piazza al secondo posto con 8,1 milioni, seguita da ABC (6,2 milioni), Fox (5,8 milioni) e The CW (1,8 milioni).

Cosa significa questo? In generale, più persone si sintonizzano su CBS rispetto a tutte le altre reti broadcast, tuttavia NBC attira un pubblico più giovane che è la cosa più importante per gli inserzionisti che spendono soldi nel marketing.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...