“iZombie” post finale: Rob Thomas anticipa il grande cambiamento che ci sarà nella 4^ stagione

Benvenuti nel nuovo e coraggioso mondo di iZombie.

[Contiene SPOILER] Il finale della terza stagione del dramma targato CW ha impostato quella che sarà una quarta stagione molto differente con i non-morti allo scoperto.

Ricapitolando brevemente, dopo aver scoperto che una fazione all’interno di Fillmore Graves guidata da Carey Gold era responsabile per la morte di Wally e Vivian, così come dello scoppio dell’influenza Aleutina, Chase Graves ha sparato alla donna uccidendola. Ma era comunque troppo tardi per fermare il piano B di Gold; così Chase ha aggiunto il suo sangue al vaccino per l’influenza e come risultato ogni persona che è stata vaccinata – inclusa l’ex di Clive, Dale Bozzio – ha cominciato a trasformarsi in uno zombie.

Attraverso il notiziario, Chase ha rivelato la verità al mondo, assicurando la popolazione umana che i mangiatori di cervelli di Seattle resteranno buoni fintanto che alcuni morti doneranno i loro cervelli per nutrirli.

Altrove, Major ha chiesto a Chase di trasformarlo di nuovo in uno zombie a seguito del massacro di massa in cui sono rimasti uccisi i suoi amici e Natalie, mentre Ravi ha deciso di testare in prima persona un vaccino per zombie usufruendo del graffio di Liv.

Qui di seguito il produttore esecutivo Rob Thomas anticipa quella che sarà la nuova direzione della serie, perché sarà una sfida per Liv e Major, quale sarà la nuova avventura di Blaine, la trama “divertente” che attende Ravi e non solo.

Il nuovo mondo | Anzitutto “si tratterà di un cambiamento radicale” spiega Thomas. “Lo zombismo è di dominio pubblico, quindi sarà la notizia principale del mondo. Seattle è divenuta, effettivamente, un’energia nucleare. Infatti, ognuno dei 10.000 zombie che ora vivono a Seattle è una sorta di minaccia nucleare, se lui o lei andasse in un’altra città e graffiasse qualcuno. Sono molto interessato alla dinamica che vedrà gli umani e gli zombie vivere fianco a fianco. Creerà ogni genere di problema nella prossima stagione”.

Liv e Clive risolveranno ancora gli omicidi, ma adesso risolveranno casi di umani uccisi. Fillmore Graves avrà i suoi di detective impegnati a risolvere gli omicidi di zombie. Tutti i detective della omicidi di Seattle avranno degli zombie ad aiutarli a risolvere i casi di omicidio in quanto tutti loro hanno capito i vantaggi di poter accedere ai ricordi delle vittime”.

Si percepirà tutto diverso. […] Ci saranno dei politici in tutto il pianeta che vogliono bombardare Seattle. Essenzialmente la città tiene in ostaggio mezzo migliore di umani. Se intendi uccidere 10.000 zombie a Seattle, devi uccidere anche tutti gli umani che ci sono” continua l’EP.

Il ruolo di Liv | “Fillmore Graves esorta tutti gli zombie a tingersi e abbronzarsi. Non vogliono che gli zombie siano riconoscibili, perché non vogliono che il governo sia in grado di capire la differenza tra gli umani e gli zombie. Quindi Liv continuerà a distinguersi, anche se non sarà l’unica zombie a Seattle che rifiuterà di abbronzarsi e tingersi i capelli. Crediamo che uno zombie su 20 starà bene in quel modo. Ma lei ha anche un lavoro interessante. Uno dei lunghi archi della trama la vedrà tentare di farsi un nome per se stessa, ma voglio tenermi per me i dettagli circa come farà ciò”.

Il futuro di Ravi | Thomas ammette che gli sceneggiatori hanno “discusso tanto” sulla possibilità che Ravi si trasformi in uno zombie “e non sto dicendo che è uno zombie. Ciò sarà rivelato subito [nel primo episodio della 4^ stagione]. Non faremo attendere il pubblico e promettiamo che ciò non l’ha ucciso. [Ride] Ravi ci sarà nella quarta stagione. Il risultato sarà divertente. In realtà siamo piuttosto entusiasti di quello che accadrà a Ravi”.

Clive e Dale | Per loro c’è più speranza rispetto alla coppia Livi/Major? Non posso promettere che il risultato sarà diverso. Vogliamo evitare di raccontare la stessa storia. Non sto dicendo che Bozzio e Clive avranno un finale più felice per la loro relazione umano/zombie rispetto a Major e Liv, ma vi dirò che andrà in una direzione differente”.

Major e Liv | “Ci sarà una divisione politica tra di loro nella quarta stagione. Continuano a usare queste analogie in cui questa versione di Seattle è come Israele, gli umani sono i palestinesi e Major si sta schierando in campo con [il Primo Ministro israeliano Benjamin] Netanyahu e Liv non riesce proprio ad affrontare la cosa”.

Blaine | “Continuano a definirlo Rick da Casablanca. Lui è l’uomo che sa come ottenere le cose. Trarrà profitto da questo nuovo mondo. Dirigerà il mercato nero. Blaine aprirà un nuovo ristorante. Se la passerà molto bene”. E il ristorante si chiamerà Meat Cute di nuovo? “Credo che il nome del ristorante sarà da Romero” conclude Thomas.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...