“Shadowhunters 2”: anticipazioni sul futuro di Jace con Clary e Maia

Per ben due volte, Jace si è sentito dire “questo non significa nulla”, prima da parte di Maia e poi da Clary nello scorso episodio di Shadowhunters.

Che cosa ha fatto di sbagliato?” chiede Dominic Sherwood a TVLine. “Non è un bravo ragazzo? A quanto pare nessuna vuole stare con lui. È terribile”. Appurato questo, tutta la sfortuna romantica di Jace sembra essere in linea con il piano degli sceneggiatori per il personaggio – e c’è altra miseria in arrivo.

“Gli sceneggiatori continuano a dirmi che per Jace le cose peggioreranno prima di migliorare, e io mi chiedo: quand’è che miglioreranno? Abbiamo terminato le riprese della seconda stagione, e la situazione non è migliorata. Abbiamo parlato brevemente di quello che accadrà nella terza stagione, e non migliora. Allora gli ho chiesto quando ci sarà la luce in fondo al tunnel per Jace e loro mi hanno risposto che non lo sanno. Continua solo a peggiorare”.

Sherwood aggiunge inoltre che l’inaspettata scappatella con Maia è qualcosa di cui lui e lo showrunner Darren Swimmer hanno discusso “molto prima che arrivasse nel copione” poiché agli sceneggiatori piaceva la chimica sullo schermo tra lui e Alisha Wainwright, ma dal momento che la serie è basata sui libri “e dobbiamo mostrare rispetto per essi, […] questa è una delle ragioni per cui non significava niente. In quel momento, Jace e Maia volevano solo scoprirsi a vicenda”.

Tuttavia, quel momento magico “tornerà a galla” dice Sherwood, “ma non sarà rivisitato in termini di relazione. Non è ciò che nessuno di loro vuole, e lo sanno entrambi. C’è stata un’attrazione da quando si sono conosciuti, ma niente oltre la parte fisica”.

Sherwood si dice inoltre sorpreso dalla reazione spaccata dei fan a Jace e Maia. Lui la descrive come “molto 50/50” comparandola alla risposta dei fan alla relazione di Clary con Simon. “Molti fan decidono di concentrarsi sull’endgame” dice lui ricordando che “tutto quello che stiamo facendo è un viaggio. Dobbiamo esplorare varie strade per arrivare all’obiettivo finale, ed è quello che stiamo facendo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...