#SDCC “Timeless 2”: anticipazioni sulla nuova antagonista e non solo

Timeless ha celebrato la sua non-cancellazione al San Diego Comic-Con.

Come ricompense per tutto l’amore, il sostegno e la devozione dimostrata dai fan, i co-creatori Eric Kripke e Shawn Ryan hanno rivelato alcuni piccoli indizi circa la seconda stagione. (Gli sceneggiatori non saranno al lavoro fino a Settembre; i dieci episodi dovrebbero debuttare tra la primavera e l’estate 2018, quindi nulla è deciso per il momento).

La madre di Lucy si rivelerà uno dei maggiori antagonisti” anticipa Kripke. “E Rittenhouse ha messo le mani sulla macchine del tempo che è peggio di quando Garcia ha le sue mani su di essa. Garcia e la squadra si troveranno di fronte il nemico comune quindi non sorprendiamoci se loro saranno costretti “a collaborare” anche se il tutto sarà “difficile”.

Kripke rivela inoltre che la seconda stagione “raddoppierà” la dose di storie non raccontate, come le trame della prima stagione riguardanti le minoranze, le donne e gli omosessuali. Tutti contribuiscono alla storia di questo paese” nota Kripke. “Di questi giorni questo è un buon messaggio… La storia è per tutti e l’America è per tutti”.

Altri momenti chiave del panel:

•   Kripke si è detto “totalmente attonito” quando la serie è stata rinnovata – pochi giorno dopo esser stata cancellata. “Siamo stati annullati Mercoledì. Abbiamo iniziato a farci pace e poi di Sabato mattina arriva una telefonata della rete, “perché NBC sta chiamando? Per affondare il coltello nella piaga?”.

•   Ryan non ha alcuna lamentela circa le stagioni accorciate della serie, anzi considerato l’ambito settimanale “sarebbe stato davvero difficile realizzare 22 episodi nella prima stagione” anziché 16. I nuovi 10 episodi permetteranno di raccontare “una storia davvero compatta. Vorrei fare più di dieci episodi nella terza o quarta stagione. Per adesso, sono grato di averne dieci ha aggiunto Ryan.

•   La squadra viaggerà mai nel futuro? “Mai dire mai. Ma un po’ mai” dice Kripke. “La consideriamo più un’avventura storica che una serie di fantascienza. È raro che il futuro sia ben realizzato in TV”.

•   Nella lista dei desideri di Kripke: far visita all’era di Robert Johnson.
(I fan di Supernatural, ovviamente conoscono bene l’ammirazione di Kripke per il musicista blues).   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...