“Once Upon A Time 7”: come funziona la nuova maledizione?

Una nuova maledizione sarà lanciata nella settima stagione di Once Upon A TimeQuando l’adulto Henry lascia casa e si ritrova nei guai, Regina, Hook e Rumple giungeranno in suo aiuto ma in qualche modo il quartetto finisce sotto una nuova maledizione e starà alla figlia di Henry, Lucy convincerli tutti quanti a credere di nuovo.

Per comprendere questa maledizione bisogna prima conoscere la nuova antagonista principale, la matrigna cattiva di Cinderella, Lady Tremaine. “Come spesso accade in Once Upon a Time, c’è più di quello che sembra circa i personaggi” spiega il produttore esecutivo Adam Horowitz con Entertainment Weekly. “A Lady Tremaine non piace Cinderella e lei ha un piano. Ma c’è qualcosa nel profondo di personale e doloroso che porta a tutto ciò”.

Lei è una persona che vuole raggiungere il massimo e userà ogni mezzo necessario” afferma l’altro EP Edward Kitsis. “Perché è così importante per lei essere reale e distruggere tutti gli altri sarà la storia di quest’anno. Nello stile di Once, il male non nasce, viene prodotto, e noi vedremo ciò anche con lei”.

Tutto questo porta ad alcuni colpi di scena dentro Hyperion Heights, il nuovo quartiere che sostituirà Storybrooke nella Terra Senza Magia che i personaggi chiameranno casa durante la maledizione. “Vedremo a Hyperion Heights che il ruolo assunto da Lady Tremaine è molto simile all’essere al vertice, un’imprenditrice edile; questo personaggio cerca di rimuovere i personaggi delle fiabe che vivono a Hyperion Heights, imborghesendo il quartiere e portando altre persone in esso” spiega l’EP David H. Goodman.

Sì, questo significa che a Hyperion Heights ci sono anche persone non provenienti dalle favole. “Siamo in una città adesso” dice Horowitz. “Hyperion Heights è parte di Seattle nel modo in cui Brooklyn è parte di New York. È più densamente popolato con personaggi che provengono dalle fiabe e che non provengono dalle fiabe e questa è un’iterazione che non avevamo a Storybrooke, dove erano tutti vittime della maledizione”.

Ecco il bello: “Lady Tremaine ha appreso la lezione che Regina non aveva colto, ovvero di non tenere tutti loro insieme in modo tale che un giorno possano ritrovarsi, cacciali fuori!” esclama Kitsis. “Fai questo, rivaluti la zona così che loro non possano più permettersela e poi non devi più preoccuparti della ricerca del Piffero Magico, sai Alice”.

“[Lady Tremaine] è una sorta di Regina degli inizi e lei sta cercando un modo per disperdere questi personaggi delle fiabe così che non possano stare insieme, perché come abbiamo sempre visto, quando loro sono insieme trovano sempre un modo per sconfiggere il cattivo” aggiunge Goodman. La matrigna sarà in breve quanto più efficace possibile come cattiva”.

Altro fattore della maledizione saranno i nuovi alter ego intravisto nel trailer, Hook sembra un poliziotto e Regina una barista… “Loro sono diversi dalle persone sotto le maledizioni viste finora” spiega Horowitz. “Mentre è la Regina che avete conosciuto nella sei stagioni precedenti, quello che lei è ora a Seattle è un po’ diverso. Questo ci consente di vedere i soliti personaggi in un modo nuovo. Inoltre, Hook non è mai stato sotto alcuna maledizione, quindi questo ci permette di fare qualcosa che mai avevamo fatto con lui”.

E direi che lo stesso vale anche per Regina, perché lei era la Regina e la Sindaca, ma era sempre consapevole” nota Kitsis.

Tuttavia, solo perché Lady Tremaine è la nuova antagonista, non significa necessariamente che sia stata lei a lanciare la maledizione. “Nel pilot di Once Upon A Time abbiamo detto chiaramente che Regina ha lanciato la maledizione” dice Kitsis. “Questa stagione vedrete che noi non necessariamente stabiliremo ciò nel primo episodio”. Quindi chi è stato?!

La teoria di EW: Henry. Forse lui aveva bisogno di lanciare la maledizione per scappare dalla nuova Foresta Incantata.

Annunci

One thought on ““Once Upon A Time 7”: come funziona la nuova maledizione?

  1. io devo essere sincera, l’ ultima stagione non l’ ho vista però a mio avviso gli autori hanno rovinato una delle serie più avvincenti dopo Grey’s Anathomy eliminando di colpo tutti i personaggi delle stagioni precedenti per questa season7 e leggendone la trama penso che sarebbe stato meglio farne uno Spinn off sulla vita di Hanry da adulto senza continuare con una stagione che non ha nulla a che fare con le altre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...