“The Fosters 5A” post finale: scoop sul cliffhanger, il ritorno di [spoiler] e non solo

Quello di The Fosters è stato un ballo scolastico da ricordare, ma non tutti i ricordi saranno positivi.

[Contiene SPOILER] Nel finale estivo della quinta stagione del dramma targato Freeform, Emma e Jesus sono tornati insieme, Mariana – che ha finto di uscire con Wyatt e poi con Emma al fine di depistare i sospetti della fidanzata di Logan – alla fine ha danzato con il suo ex Mat.

Altrove, Callie e Aaron hanno litigato dopo che lui ha espresso il suo timore che AJ gliela rubi a sua volta, a tale affermazione Callie ha risposto arrabbiata che lei non è di proprietà di nessuno. La serata è poi peggiorata quando gli agenti dell’immigrazione sono arrivati per Dreamer Ximena e quest’ultima è stata aiutata da Callie e AJ a scappare dalle autorità; il terzetto alla fine si è diretto all’interno di una chiesa.

Sempre nell’episodio, la madre di Grace ha rivelato a Brandon che la figlia ha la leucemia e che porterà Grace a casa per la terapia.

Nella lotta per la Anchor Beach Charter School, un nome familiare ha scritto a Mariana, sostenendo di avere delle informazioni circa la persona che ha distrutto il modellino della nuova scuola. Ma Mariana ha lasciato il suo cellulare sul tavolo prima di poter leggere che il messaggio proveniva dal suo ex nonché stalker Nick.

Quindi seguito la produttrice esecutiva di The Fosters, Joanna Johnson parla del cliffhanger, dell’ultimo “passo indietro” di Callie e degli sviluppi romantici del finale.

La solita Callie… oppure no? | “Lei è in conflitto circa se essere un’attivista nella sua vita o essere semplicemente più concentrata sul suo successo e sul suo viaggio” spiega Johnson. “La questione è: come può fare ciò in un modo che non sia auto-distruttivo? Questa volta è un po’ diverso perché si batte per qualcosa che lei crede veramente esser giusto, ma senza cacciarsi troppo nei guai. Noi non riteniamo che lei sia una persona auto-distruttiva. Ma di nuovo, si tratta di due passi avanti e uno indietro per Callie”.

Nello specifico, vedere “un’ingiustizia nella società” è qualcosa con cui sia Callie “che le sue mamme fanno i conti. Loro si vergognano per la figlia? Sono turbate che lei abbia aiutato questa ragazza che ingiustamente è stata presa di mira dall’immigrazione? Difficile dire che [l’azione di aiutarla a scappare] sia stata una brutta cosa”. L’EP aggiunge che la trama circa il programma DACA verrà modificata anche in base agli eventi della vita reale.

Aaron – Callie – AJ | Il triangolo amoroso riemergerà più avanti? Callie fa sul serio riguardo Aaron, ed anche se ha dei trascorsi con AJ, talvolta è meglio che il passato non ritorni. Ma vedremo” risponde lei.

A Nick interessa Anchor Beach… o riconquistare Mariana? | “La vera domanda è: lui la sta manipolando? Sta solo cercando un pretesto per tornare nella sua vita? E quale lezione ha appreso Mariana circa quando c’è uno stalker nella tua vita che cerca di tormentati? Caschi nella trappola?”.

Cambiando argomento, l’ormai single da molti episodi Mariana “avrà aperte tutte le possibilità in questa stagione” circa le sue scelte amorose.

Grace tornerà a casa? | “Dovrebbe” afferma Johnson. “Brandon certamente non si trasferirà a Marin per stare con lei. Ma forse qualcosa che potrebbe fermare la sua partenza verrà fuori dando a Brandon e Grace più tempo da trascorrere insieme. Loro hanno un vero amore in erba”.

Tess | L’amica del liceo di Stef sta attraversando un’epifania circa la sua sessualità, quale ruolo avrà Stef nel suo cammino andando avanti? “Lei preferirebbe starne fuori, ma in parte verrà trascinata in ciò dal momento che è anche amica di Dean, il marito di Tessa. Il più grande impatto del viaggio di Tess su Stef sarà ciò che esso susciterà in lei riguardo la sua infelicità quando si trovava in una situazione simile [mentre] era sposata con Mike” conclude Johnson.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...