“Ratched”: Sarah Paulson interpreterà l’infermiera protagonista del prequel di Netflix

È l’ora delle medicine… e lo sarà almeno per un paio di stagioni.

Sarah Paulson interpreterà la cattiva di Qualcuno volò sul nido del cuculo, l’infermiera Ratched nella serie prequel targata Netflix e intitolata appunto Ratched.

Il colosso dello streaming ha ordinato due stagioni (per un totale di 18 episodi) del dramma che verrà prodotto a livello esecutivo dal boss di American Horror Story, Ryan Murphy assieme a Michael Douglas che produsse il film originale del ’75.

Ambientato nel 1947, Paulson si calerà nei panni della versione più giovane di Ratched mentre ella si evolve da infermiera alle prime armi a conclamata cattiva.

Louise Fletcher vince l’Oscar come miglior attrice per il ruolo dell’infermiera Ratched nella versione cinematografica del nido del cuculo, che vedeva Jack Nicholson nei panni del paziente smalto di mente R.P. McMurphy.

Murphy inoltre dirigerà il primo episodio di Ratched, mentre l’emergente Evan Romansky scriverà la sceneggiatura. Questo segna un ulteriore collaborazione tra Murphy e Paulson, che recentemente si è unita anche al cast della terza stagione di American Crime Story incentrata sull’uragano Katrina.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...