“HTGAWM 4” post premiere: l’EP sul flash-forward, la scelta di Annalise e altro

Annalise Keating ha lasciato i K4 liberi di seguire le proprie strade – ma una di loro sembrava rinchiusa entro il termine del primo episodio della quarta stagione di How To Get Away With Murder.

[Contiene SPOILER] Annalise ha deciso di ricominciare da zero assumendosi la responsabilità della morte di Wes e scrivendo delle lettere di raccomandazioni a Connor, Asher, Michaela, Laurel ed anche a Bonnie. Nel frattempo, Laurel non ha rivelato al padre che sospetta di lui per l’omicidio di Wes ma anzi gli ha detto di aver abortito quando invece ai suoi amici ha confessato di voler tenere il bambino. Come stanno davvero le cose?

Beh, in un flash-forward di tre mesi nel futuro, Laurel sembra trovarsi in un ospedale psichiatrico e dà di matto quando sente il suo addome piatto e comincia a chiedere dove si trova il suo bambino.

Il creatore e produttore esecutivo Pete Nowalk con EW non conferma se Laurel si trova in una struttura psichiatra e se è stato suo padre Jorge a farla finire lì (come successo alla madre di Laurel), poiché “è parte del mistero di questa stagione” capire cosa le sia successo. Una cosa però è certa: “lei sta mentendo a qualcuno” o a Jorge o ai suoi amici, l’EP non esclude inoltre che lei fingesse quel livello di follia nella scena conclusiva dell’episodio.

Nel frattempo, nel presente Laurel è determinata a provare la colpevolezza del padre e “per fare ciò si spingerà molto oltre” dice Nowalk. “Lei ha una vera missione, una passione. Questo è il momento di dimostrare a suo padre chi è veramente e che non è qualcuno da prendere in giro. Vedremo cosa significa esattamente per lei, ma compirà dei grandi passi per confrontarsi con lui”.

Il flash-forward | Quella scena come di consueto sarà rivelata del tutto verso la metà della stagione, “finale invernale o premiere invernale, in pratica facciamo solo otto episodi prima del finale di metà stagione, di solito sono nove” e “sì, ci saranno alcuni indizi e altre cose che vi faranno venire il mal di testa, ma sì, vedremo altro di quella notte”.

Frank e Annalise e lo psicanalista | La loro “riconciliazione” verrà esplorata nel corso della stagione, “ovviamente non sarà semplice a causa di tutto quello che è accaduto tra di loro. La domanda è: dov’è Annalise durante quella scena [flash-forward]? Questa sarà una domanda che continueremo a porci, e vedrete perché nei prossimi episodi. Com’è coinvolta? Sappiamo che il suo terapista è ora al letto di Laurel e questo per il momento non ha senso. Isaac sarà il nostro collegamento a molto personaggi e scopriremo cos’è successo”.

In tal proposito, l’EP aggiunge che Annalise non voleva andare in terapia anche perché c’è già stata e probabilmente non è andata come voleva. Ma tra lei e Isaacci saranno tanti fuochi d’artificio così come alcuni momenti in cui legheranno”.

I K4 e Bonnie | “Solo perché Annalise ha lasciato andare tutti loro, non significa che si separeranno. Hanno bisogno l’uno dell’altro. Entro metà stagione scopriremo se loro sono davvero questi magneti tossici che non possono lasciarsi andare”.

Bonnie invece “andrà verso il lato oscuro perché Annalise l’ha tradita” dopo che lei è stata sempre al suo fianco, dice Nowalk. Quindi lavorare per Denver è stata “una rapida decisione per ricevere un assegno e magari farlo in un modo che potrebbe ferire Annalise. Sì, penso che il resto dei personaggi sarà leggermente terrorizzato dal cosa significa ciò”.

Dal momento che anche Nate lavora per Denver, “nel prossimo episodio vedremo più di ciò e anche qual è l’opinione di Nate circa Bonnie, li abbiamo visti nella stessa orbita ma non interagire tra di loro […] entrambi sono legati, di sicuro per i loro sentimenti conflittuali verso Annalise. Il loro rapporto crescerà”.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...