“Il Signore degli Anelli”: Amazon interessato a trasformare la saga in una serie televisiva

Amazon ha trovato il Trono di Spade che stava cercando?

untitledUna serie de Il Signore degli Anelli è nelle primissime fasi di sviluppo da parte di Warner Bros. Television la cui divisione che si occupa di lungometraggi ha prodotto i film. Al momento non c’è nessun sceneggiatore legato al progetto – Warner Bros. sta ancora cercando di ottenere i diritti dall’autore J.R.R. Tolkien – ma Amazon Studios si è già fatto avanti come potenziale casa per il progetto.

Il Signore degli Anelli ovviamente è già stato adattato come una trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson che ha incassato quasi tre miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo e vinto 17 Oscar. L’epico fantasy è ambientato nell’immaginaria Terra di Mezzo dove l’hobbit Frodo Baggins guida una compagnia di benefattori in una missione per distruggere il potente anello.

In ogni caso, questo adattamento sembra proprio la cosa che il CEO di Amazon, Jeff Bezos cercava quando ha diretto la sua sezione televisiva alla ricerca del prossimo Game Of Thrones – ovvero un dramma di fascia alta con un richiamo globale.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...