“Arrow-verse”: il produttore esecutivo Andrew Kreisberg sospeso da Warner Bros. TV per accuse di molestie sessuali

Warner Bros. TV ha sospeso uno dei produttori esecutivi dell’Arrow-verse, Andrew Kreisberg akmentre intende indagare sulle numerose accuse di molestie sessuali e inappropriato contatto fisico.

Prendiamo molto seriamente tutte le accuse di condotta scorretta e siamo impegnati nel creare un ambiente di lavoro sicuro per i nostri dipendenti e tutti coloro coinvolti nelle nostre produzioni” si legge nel comunicato rilasciato da Warner Bros. TV Group.

Kreisberg lavora come co-showrunner di Supergirl e The Flash, ma ha anche un titolo di produttore esecutivo in Arrow e DC’s Legends Of Tomorrow.

Variety riporta di aver intervistato ben 19 fonti (le quali hanno chiesto di rimanere anonime per timore di una rappresaglia professionale) che accusano Kreisberg di inappropriati contatti fisici e molestie sessuali endemiche nel corso di diversi anni, sia per aver toccato e anche baciato persone senza il loro consenso o per aver fatto regolarmente commenti sessualizzati circa o verso colleghe e dipendenti.

Kreisberg si è difeso dicendo: “ho fatto commenti sull’aspetto e sui vestiti delle donne nel mio ruolo di produttore esecutivo, ma essi non erano sessualizzati. Ho orgogliosamente fatto da mentore sia a colleghi che a colleghe per molto anni. Ma mai in quello che io ritengo sia un modo indesiderato e certamente mai in un modo sessuale”.

Una produttrice di alto profilo ha esposto le sue preoccupazioni circa Kreisberg a un dirigente di Berlanti Productions, ma “c’è stata zero risposta” dice lei, “niente è successo. Niente è cambiato”. In un comunicato stampa Greg Berlanti e Sarah Schechte hanno fatto sapere che collaboreranno pienamente all’indagine di Warner Bros. e che niente “è più importante per noi della sicurezza e del benessere del nostro cast, della troupe, degli sceneggiatori, dei produttori e dei dipendenti”.

Non tolleriamo molestie” continua il comunicato “e siamo impegnati a fare tutto il possibile per creare un ambiente sicuro per lavorarci e sicuro per parlare se così non è”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...