“Altered Carbon” video: come si scambia la coscienza umana nel nuovo dramma di Netflix?

In che modo si possono trasferire i ricordi, la personalità e l’intelligenza di una persona – un intero essere umano, per la precisione – in un nuovo corpo?

A sentire le menti dietro il nuovo dramma fantascientifico di Netflix, Altered Carbon scambiare la conoscenza implica lo stesso principio di base, e solo un po’ di sforzo in più, di inserire un DVD in un lettore e premere play.

Il servizio streaming ha rilasciato questa anteprima/dietro le quinte della serie basata sull’omonimo romanzo del 2002 di Richard K. Morgan. Secondo la sinossi ufficiale, il dramma “è una storia intrigante di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro. La società è stata trasformata dalla nuova tecnologia: la coscienza può essere digitalizzata; i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente”.

Nel video un combattente della resistenza interpretato da Will Yun Lee e conosciuto come Birth Kovacs viene messo nel ghiaccio finché la sua coscienza 200 anni dopo non viene collegata a un altro corpo appartenuto a Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), il quale viene avvicinato dal ricco Laurens Bancroft (James Purefoy) con un obiettivo ben chiaro in mente, lui vuole che Takeshi risolva un omicidio: quello di Bancroft stesso. Buona visione! [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...