“OUAT”, “S.H.I.E.L.D.” e “Inhumans”: quale sarà il loro futuro?

Once Upon A Time, Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. e Marvel’s Inhumans hanno faticato questo autunno per arrivare ad ascolti ragionevoli in onda oltreoceano il Venerdì sera, ma il loro destino è già segnato oppure no?

La Presidente della rete ABC, Channing Dungey al TCA press winter tour ha valutato le rispettive situazioni di queste serie.

Per cominciare, “penso che la creatività” dello S.H.I.E.L.D. “questa stagione sia la più forte di sempre, e siamo stati veramente entusiasti per ciò di cui i produttori parlano per la seconda parte della stagione”. Detto questo, Dungey vuole sentire i piani per l’eventuale sesta stagione al fine di “definire meglio le cose circa se ordinare un’altra stagione oppure no”.

La previsione è invece meno promettente per Inhumans che nonostante un’ottima promozione non ha ottenuto grandi ascolti, ma per il momento la Presidente non conferma la cancellazione. “Non ha raggiunto il livello che avremmo voluto” afferma lei. “Non abbiamo preso alcuna decisione ufficiale ancora ma posso dire che i numeri sono stati meno eccitanti di quanto avevamo sperato”.

Tutto sommato sul fronte Marvel, “abbiamo provato alcune cose che non hanno funzionato come avremmo voluto” ammette Dungey. “Abbiamo sviluppato un paio di cose questa stagione che non riteniamo finiranno per andare avanti, quindi valuteremo con molto cautela la nostra prossima mossa”.

Infine, per quanto riguarda Once Upon A Time, Dungey sottolinea che i bassi ascolti “live” raccolti in media dalla 7A non dipingono il quadro completo del fedele pubblico della serie dal momento che i numeri delle varie riproduzioni segnano un incremento nell’audience del 120 per contro il 55 per cento dell’anno scorso.

Quindi l’effettiva base di fan [misurata sul pubblico totale] non è in realtà cambiata molto. Solo che loro stanno guardando di più la serie in replica da quando va in onda il venerdì” nota lei. Per quanto riguarda la prospettiva del rinnovo, lei aspetta di sentire quali sono i piani per l’eventuale ottava stagione dai co-creatori Adam Horowitz e Eddy Kitsis.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...