“The Blacklist 5”: scoop su Jennifer, l’altra [spoiler] di Reddington

Nel corso dello scorso episodio di The Blacklist un importante segreto è venuto a galla – e come sempre in questi casi, esso andrà a complicare le cose come la serie si avvicina a una conclusione circa il personaggio di Ian Garvey.

[Contiene SPOILER] Decisa a prendere Garvey da sola, Liz Keen lo ha seguito fino a Baltimora solo per vederlo prendersi una birra in un bar e salutare una misteriosa donna di nome Lillian.

Perché lei è così importante per lui? Secondo Lilly, Ian la sta proteggendo dal suo vero padre… Raymond Reddington. Sì, lei è la figlia da lungo tempo perduta di Red, Jennifer Reddington!

Gli spettatori forse ricorderanno che nella seconda stagione avevamo introdotto un personaggio il cui nome era Jennifer Reddington e lei era scomparsa. Reddington la stava cercando. La mamma della donna, Naomi Hyland, interpretata da Mary-Louise Parker, la stava proteggendo e non voleva aver niente a che fare con Reddington. Reddington non riusciva né a contattare né a trovare [Jennifer]. C’è quindi un personaggio là fuori che sappiamo essere la figlia di Reddington e questa donna, sembra che il suo piede corrisponda alla scarpetta” spiega il produttore esecutivo Jon Bokenkamp.

Giusto per chiarire, Jennifer tecnicamente è la sorellastra di Liz. “Sappiamo che Raymond Reddington è il padre di Jennifer Reddington e di Elizabeth Keen. Sappiamo che la madre di Jennifer è Naomi Hyland, che era la moglie di Raymond Reddington. E sappiamo che la madre di Elizabeth Keen era Katarina Rostova, l’altra donna nonché famosa spia presunta morta”.

Ma perché Garvey avrebbe protetto Jennifer per tutti questi anni? “Una delle cose interessanti circa questo personaggio e per cui varrà la pena guardare il prossimo episodio, è che è un poliziotto corrotto. Lui è un U.S. Marshal e gli U.S. Marshal gestiscono il programma di protezioni testimoni e lui era in combutta con alcuni tizi piuttosto nefasti. La domanda allora diventa: qual è il suo piano? Ian Garvey sa a chi appartengono le ossa in quel borsone” tuttavia “per qualche ragione, non ha fatto niente in tal proposito” ma anzi “cerca di scoprire o capire qualcosa di più profondo” spiega Bokenkamp.

Nel prossimo episodio, la sua relazione con Jennifer, con Tom Keen, con Liz, coloro che ha ucciso, tutti questi elementi saranno al centro dell’attenzione” continua lui.

L’EP nota inoltre che Jenniferpotrebbe essere incredibilmente pericolosa. Lei potenzialmente conosce la verità su Reddington, sa perché si è allontanato da lei e tuttavia è stata completamente distaccata da lui per anni. Per quanto emotivamente pericolosa potrebbe essere, sicuramente ha una prospettiva diversa da quella di Liz circa Raymond Reddington. Lei odia quell’uomo. Non sa che lui lavora con l’FBI… oppure lo sa? Ciononostante, come si destreggerà Liz con ciò? Per me Jennifer non è solo una finestra interessante verso gli ultimi episodi di questa stagione, ma anche in quello che verrà dopo”.

Nel frattempo la dinamica tra Liz e Jennifer sarà “incredibilmente disfunzionale, stranamente oscura e piena di sorpresa” anticipa Bokenkamp. “Non siamo interessati a raccontare la storia di due sorelle che si conosceranno a vicenda. Sarà un incontro pieno di domande e risposte e in modo strano fornirà soluzioni che attendiamo da tempo. Credo che Liz veda Jennifer più come una risorsa che come una sorella”.

Ma dal momento che Jennifer considera Ian il suo padre surrogato, ciò renderà la resa dei conti tra Red e Garvey ancora più complicata?

Tenete presente che al momento Red non ha idea che Liz ha trovato questa donna, quindi c’è da considerare questa cosa. Liz lo dirà a qualcuno? Lo dirà a Reddington? All’FBI? Se lo terrà per sé? Al di là del cosa farà Liz con questa nuova informazione in un certo senso questo è uno strano dramma familiare” nota Bokenkamp.

Ian Garvey e Jennifer hanno ovviamente una lunga storia. Liz e Reddington hanno lavorato insieme per trovare e dare la caccia a Ian Garvey, ma hanno entrambi una prospettiva molto diversa su quel borsone. Red non ha fatto mistero di avere tutte le intenzioni di chiudere la cerniera e tenerlo nascosto a Liz, al contrario lei gli ha detto di avere tutte le intenzioni di scoprire qualunque sia questo segreto. Quindi, si trovano in una dinamica familiare potenzialmente imbarazzante”.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...