“The Walking Dead 8” post finale: Scott Gimple sul futuro della serie

C’è stata una guerra. Abbiamo vinto”… Questa frase di Morgan riassume il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead che ha portato a termine la lunga faida tra Rick e Negan e neutralizzato i Salvatori che adesso non sono più i nemici del gruppo di Alexandria.

Ma dov’è diretta adesso la serie?

Anzitutto, due sono le questioni più importanti da risolvere: per prima cosa Scott M. Gimple non sarà più lo showrunner di TWD ma il capo dei contenuti del franchising sugli zombie – che include ovviamente lo spin-off Fear The Walking Dead – e il suo posto sarà preso da Angela King. Secondo punto, una dei protagonisti potrebbe non esserci: Lauren Cohan è infatti nel bel mezzo di alcune trattative contrattuali con la rete AMC e nel frattempo ha ottenuto un ruolo nel pilot di ABC, Whiskey Cavalier.

Questo punto interrogativo circa il futuro dell’attrice nella serie arriva proprio mentre il suo personaggio, Maggie Rhee (con il sostegno di Daryl e Jesus) sembra intenzionata a vendicarsi di Negan, che è adesso prigioniero a Alexandria.

Durante un’apparizione al talk show post-TWD, Talking Dead, Jeffrey Dean Morgan aveva una barba piuttosto lunga e il suo nuovo look potrebbe nascondere qualche indizio sulla nona stagione se la trama della serie seguirà anche in questo caso quella dei fumetti: Negan trascorrerà i prossimi mesi (o meglio i prossimi anni) dietro le sbarre dopo la fine di “All-Out War“.

Nei fumetti di Robert Kirkman, anni dopo i Salvatori arrivano i Sussurratori, un gruppo di sopravvissuti che indossano la carne dei morti per nascondersi tra i vaganti. Ecco un estratto di un’intervista a Gimple per capire cosa possiamo aspettarci il prossimo autunno.

Tempo di ricominciare | Questo ‘reset’ della serie, “faceva parte del piano fin dall’inizio. Per quanto riguarda la storia, sapevamo che saremmo arrivati qui. Sapevamo come sarebbe stata la nona stagione durante la settima stagione, forse anche prima” dice Gimple. “Questa narrazione era prevista”.

Come sarà diversa quindi la nona stagione? “Credo che sia la natura delle situazioni che dovranno affrontare: i problemi, i trionfi. Loro sono tutti così diversi, ci sono una maturità e un’evoluzione lì. Molte delle cose che hanno affrontato nelle scorse otto stagioni non saranno più un’incognita per loro. Ma i problemi che affronteranno saranno più grandi e complessi in molto modi. Ci saranno tante zone grigie da affrontare”.

I Sussurratori | “Sarei un bugiardo se dicessi che quei recinti erano un cenni intenzionale ma è un vero campo con una vera staccionata. Vorrei dire che siamo dei geni in questo senso [per aver inserito un chiaro riferimento ai fumetti], ma era la realtà a far da presagio” ha detto Gimple senza specificare se i Sussurratori saranno la nuova minaccia da affrontare per Rick & Co… “da telespettatore non mi aspetterei di saltare necessariamente verso ciò, ma come lettore dei fumetti… loro erano dei sopravvissuti molto particolari convinti di aver ascoltato il modo dettatogli dal mondo. Ha molto a che fare con la natura e persino con la natura dell’uomo come un animale”.

Negan | Jeffrey Dean Morgan tornerà come membro fisso del cast nella nona stagione. Nei fumetti egli “ha sempre avuto il controllo, fino a un certo punto. In alcuni momenti non lo aveva. Ma lì si vede com’è veramente fatto. Sono entusiasta di vedere ciò prender vita”.

Per quanto riguarda le diverse filosofie di Rick e Maggie circa Negan, Gimple afferma che “entrambi hanno le loro motivazioni, le loro ragioni profonde”, il primo per lasciarlo vivere e la seconda per volerlo morto. E a proposito…

Lauren Cohan | Gimple afferma che per il momento non ci sono novità circa come la serie gestirà la trama di Maggie, se per esempio, la sua storia verrà riassunta in pochi episodi: “stiamo ancora parlando di alcuni aspetti di ciò. Ma sappiamo quello che stiamo facendo, visti i parametri con cui operiamo”. Una cosa è certa: “Lauren Cohan è Maggie” – i produttori non hanno alcuna intenzione di trovare un’altra attrice per la parte.   [The Hollywood Reporter]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...