“Jane The Virgin 4” post finale: anticipazioni su come cambierà la (potenziale) ultima stagione

La quarta stagione di Jane The Virgin si è conclusa con una svolta drammatica degna proprio di una telenovela.

[Contiene SPOILER] Al termine dell’episodio, Rafael ha confessato a Jane di averle mentito sul fatto che Sin Rostro gli avesse fornito delle informazioni sui suoi genitori biologici, proprio prima dei titoli di coda, Raf ha fatto entrare Jane nel suo appartamento e lei lì vi ha trovato… Michael!

Altrove JR ha capito che Petra ha in realtà ucciso Anezka (anche se si trattava di autodifesa) e l’ha lasciata. In seguito, una misteriosa persona ha puntato una pistola contro la bionda ma JR è arrivata in tempo e ha sparato lei all’assalitore.

Qui di seguito la showrunner del dramma CW, Jennie Urman spiega la resurrezione a sorpresa di Michael, anticipa il futuro di Petra e JR e soppesa se in effetti la quinta stagione sarà anche l’ultima.

Probabilmente cominceremo la prossima stagione con una sorta di svenimento” da parte di Jane – dice Urman sulla possibile reazione della protagonista al trovarsi davanti il marito (presunto) morto da anni. La decisione di far tornare Michael “è sempre stata una possibilità che è poi diventata più chiara un po’ di tempo fa, ne ho parlato con Brett [Dier] all’incirca un anno fa. Ha veramente avuto a che fare con il profilarsi e la configurazione dall’inizio alla fine e con quali cliché delle telenovele ci erano rimasti. Ne abbiamo lasciati un paio, uno dei quali era il ritorno dalla morte e poi ce n’è un altro”.

Ma è davvero Michael? “Chissà” dice Urman. Lo sapremo all’inizio della quinta stagione. Rose ha delle incredibili capacità di scambio di volti. Questa è certamente una delle domande che devono esser poste e che merita risposta, soprattutto quando continueremo quella scena”. Due cose però sono certe: “non è un gemello [di Michael] a sorpresa” e “c’è sicuramente un legame tra lui e Sin Rostro”.

Con il ritorno di Michael nella storia riemerge la “paura più grande di Rafael circa essere la seconda scelta di Jane” spiega la showrunner. “Allo stesso tempo, lui ha fatto un gesto eroico nel riportare Michael pur sapendo che ciò avrebbe messo la loro relazione in pericolo. Sono entusiasta di ciò. Mentre esploreremo temi [circa] chiudere il cerchio e spostarci verso i nostri capitoli finali, ciò svolge un ruolo molto importante e resetta le cose in un modo alquanto serio”.

E se qualcuno si chiede perché proprio ora… “è il momento perfetto. Quando le cose vanno per il meglio è lì che vuoi tipo mettere Jane davanti alla scelta definitiva che è dove abbiamo iniziato. Mi è sembrato giusto in questo momento dopo non averlo avuto per una stagione e mezzo. È un lungo periodo. Ci siamo davvero abituati alla serie e al personaggio di Jane senza Michael, e così ha fatto anche lei. […] Non mi mancava il triangolo amoroso di per sé. Nella sua vita ci sono due persone davvero coinvolgenti e mi piace mettere i personaggi in [situazioni dove devono prendere] decisioni impossibili e affrontarne poi le conseguenze emotive. Ci permetterà di esplorare il cuore di Jane e le emozioni di lei e Rafael in un grande, succoso e complicato modo”.

Petra e JR | La persona a cui JR ha sparato è qualcuno che abbiamo già visto nella telenovela ma no, non si tratta di Magda. “JR è ferita e piuttosto inorridita dalla bugia di Petra. Ma allo stesso tempo, ci tiene a lei e la ama. Quindi nella prima della 5^ stagione riordineranno un po’ di quel disastro”.

Xiomara | Urman spiega di non aver voluto usare la salute di Xo per creare il classico momento di suspense o cliffhanger che sia… “Cerchiamo di raccontare la storia del cancro in un modo realistico e emotivo”.

Siamo arrivati alla fine? | Gina Rodriguez recentemente ha lasciato intendere che la quinta stagione sarà anche l’ultima (questa settimana sono trapelate voci circa cui la serie terminerà con il 100° episodio – ne mancherebbero 19) e anche se Urman ha parlato in questa intervista di “capitoli finali”preferisce non sbilanciarsi… “Non posso confermare o negare ciò a questo punto, sanzione la mia dipartita”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...