“Good Girls” post finale: Jenna Bans sul cliffhanger e i piani per la (potenziale) 2^ stagione

Quando si dice creare un momento di suspense… Il finale della prima stagione di Good Girls ha sicuramente colto nel segno sotto questo profilo.

[Contiene SPOILER] Dopo che Beth, Annie e Ruby sono tornate sulla scena del loro primo crimine per derubare – di nuovo! – il supermercato con l’intento di mettere Rio dietro le sbarre, beh, le cose hanno iniziato a precipitare.

Anzitutto Stan ha scoperto la verità circa cosa sua moglie ha fatto per la famiglia. E poi arriviamo a quel cliffhanger in cui Rio si è presentato a casa di Beth picchiando a sangue Dean e lasciando scivolare una pistola sul tavolo per vedere se Beth ha davvero quello che serve. La stagione si è conclusa con il primo piano di Beth che impugna l’arma. Ma premerà davvero il grilletto?

Entertainment Weekly ha intervistato la showrunner del dramma Jenna Bans per parlare del finale e di cosa possiamo aspettarci nella potenziale seconda stagione (la rete NBC deciderà se rinnovare o no Good Girls nei prossimi giorni).

Beth | Quella scena finale “sembrava così perfetta per la crescita di Beth come personaggio questa stagione. Rio le ha sempre chiesto: sei veramente questa persona o è solo una sceneggiata che non capisci? Quindi in quel momento passa dalle chiacchiere ai fatti. […] Alla fine c’è l’ultima partita a scacchi e siamo rimasti con la domanda del se Beth ha la stoffa di sparare a qualcuno a bruciapelo. È un’assassina o una persona normale piombata in circostanze folli? Siamo entusiasti di questo cliffhanger e siamo molto fiduciosi che otterremo una seconda stagione così da poter raccontare cosa succederà”.

Se NBC rinnoverà la serie sarà più centrale il bisogno di soldi oppure l’amore per la vita criminale? “Queste due cose sono sempre in coesistenza, specialmente per Beth. Lei era finanziariamente ma anche emotivamente disperata nell’episodio pilota e credo essere una donna che ha fatto tutte queste scelte tradizionali le quali però non la rendono felice. Per lei c’era una certa eccitazione in quello che ha dovuto fare ma allo stesso tempo lei è una mamma e ama i suoi figli quindi quelle due cose sono sempre belligeranti dentro di lei” spiega Bans. “Il mio più grande obiettivo per la serie è farla volare basso anche se le situazioni sono molto amplificate. Non è semplice cambiare il proprio status socioeconomico in una notte, quindi queste sono donne che avranno sempre difficoltà finanziare. Andando avanti resteranno ambedue le cose”.

Inoltre la menzogna del cancro di Dean, per sua moglie “è stato davvero come uno schiaffo in faccia in quel momento. Beth è completamente sbalordita e arrabbiata con se stessa per essersi innamorata nuovamente di lui perché davvero negli ultimi episodi li abbiamo visti riavvicinarsi sempre di più, si era sicuramente addolcita nei suoi confronti dal primo episodio”.

Ruby | Bans assicura che non ha alcuna intenzione di far rompere Ruby e Stan, ma passeranno dei momenti difficili perché Stan si sta rendendo conto di qualcosa che cambia profondamente la sua percezione di sua moglie. […] Avrà qualche problema a elaborare ciò e la situazione è ancora più farraginosa adesso che è un poliziotto di Detroit. Lui sarà sicuramente più coinvolto nelle vicende criminali di Ruby, più di quanto credeva che lo sarebbe stato o più di quanto voleva esserlo come proseguiremo nella seconda stagione”.

Mary Pat | “Non sono sicura che lei farà mai parte del gruppo” poiché “va benissimo come per noi come ostacolo per loro” spiega Bans. “Abbiamo un paio di idee su come potrebbe continuare a essere un ostacolo per loro, non necessariamente nel modo in cui lo è stata nella prima stagione. Allison Tolman e David Hornsby sono una così bella coppia che mi sono ritrovata a fare il tifo per loro anche se in modi diversi, sono i cattivi della nostra storia”.

“Abbiamo sicuramente dei piani per far tornare sia David che Allison e posso solo dire che i loro ruoli nella seconda stagione saranno come ritoccati e simili allo stesso tempo. Non abbiamo intenzione di rinunciare a nessuno di loro ma creeranno problemi per le nostre donne in modi diversi rispetto a quelli che abbiamo visto”.

Rio e Beth | “Abbiamo dei piani!” dice la showrunner su questa potenziale coppia. “Quella situazione sicuramente si intensifica. Non è che questi due possono cavalcare verso il tramonto. Sono certamente persone diverse con programmi differenti, quindi sarà divertente vedere come cresce questa relazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...