“Lucifer 3” post-finale: Joe Henderson sulla grande rivelazione per Chloe, gli episodi bonus e non solo

Per il co-showrunner di Lucifer, Joe Henderson questi ultimi giorni sono stati “pazzeschi” a cominciare dalla cancellazione della serie da parte della rete Fox dopo tre stagioni da cui è subito partita la campagna #SaveLucifer. “Passi dalla depressione all’eccitazione… è successo molto!” condivide lui.

L’impegno dei fan di trovare a Lucifer un’altra casa è stato sia “umiliante” che “commovente” per Henderson. “I nostri fan si sono fatti avanti in un modo che mi ha sbalordito e commosso”.

E a proposito di restare sbalorditi…

Il finale della terza stagione ha sicuramente lasciato Chloe senza parole quando [contiene SPOILER] Lucifer dopo aver pugnalato Pierce al cuore e preso dalla furia omicida ha finalmente riottenuto la sua faccia da Diavolo… proprio nel momento in cui la detective arrivava alle sue spalle e ha potuto vedere per la prima volta il vero volto del suo partner.

Cosa succederà dopo? Bene, c’è la triste possibilità che non lo scopriremo mai a meno che qualcuno non fi faccia avanti e #PickUpLucifer. Fino a quel momento, ecco cosa ha detto Henderson circa lo sguardo di Chloe, l’andare d’accordo di Maze e Linda, gli episodi “bonus” girati e non solo.

Caino | Henderson conferma che il personaggio di Marcus Pierce è stato concepito come un catalizzatore per far avvicinare Lucifer e Chloe come coppia. “L’intero arco della terza stagione è sempre stato quello che abbiamo costruito: Caino doveva essere l’eroe della sua storia per poi impazzire una volta realizzato cos’è davvero la morte. Questo era un uomo che in tutta la sua vita non ha mai avuto paura e che alla fine apprende cos’è la paura, questa energia obbliga i nostri personaggi ad affrontare la realtà sull’altro”.

“Nel frattempo, Lucifer doveva affrontare la sua paura di ammettere la verità con Chloe. Abbiamo cominciato la stagione con Lucifer che voleva mostrare la sua faccia da Diavolo a Chloe per poi realizzare al termine della stagione che lui non è così. Abbiamo davvero cercato di far arrivare tale rivelazione nel momento peggiore per il nostro eroe, perché adesso sperava di essere un uomo migliore ma una parte di lui gli ricorda: sei esattamente quello che sei sempre stato”.

Ma Caino è davvero morto?Sì e così facendo, mentre si dirige all’Inferno realizza che Lucifer potrebbe essere nel suo inferno personale”. E dal momento che alcuni fan vorrebbero vedere Pierce soffrire all’Inferno… “Ehi, mai dire mai. Sono sicuro che a Tom Welling piacerebbe tornare e ciò sarebbe una cosa divertente da vedere”.

La faccia del Diavolo | “Una delle grandi cose che abbiamo stabilito in questo finale è che ognuno controlla il proprio destino e questo include gli angeli. Sei ciò che decidi di essere” spiega Henderson. “Parte [del motivo per cui il vero volto di Lucifer è tornato] è l’omicidio vero e proprio e commettere l’omicidio stesso, come lui vede se stesso. Questa era una cosa importante che volevamo svelare nella quarta stagione – perché la mia faccia da Diavolo è tornata in quel momento? È perché ho ucciso un uomo? È perché mi è piaciuto?”.

Il concetto che ognuno controlla il proprio destino è stato al centro della terza stagione e man mano i protagonisti lo hanno capito… “Quello che amo tanto della nostra serie era l’idea di incolpare gli altri per quello che succede a te, per poi scoprire che abbiamo il controllo della nostra vita. Lucifer era l’esempio perfetto perché incolpa suo padre per tutto, quando in realtà suo padre gli ha dato il completo controllo. Adesso, si potrebbe obiettare che [avere il controllo] è la sua maledizione – e Lucifer lo farà”.

Le ali | Nel finale di stagione “abbiamo avuto l’idea di usarle per proteggere Chloe e anche per scatenare la sua ira” spiega il co-showrunner. “Il nostro regista dell’episodio, Eagle Igilsson, ha fatto un ottimo lavoro. È così soddisfacente da guardare, specialmente considerando quanto fanno soffrire Lucifer ogni volta che le usa. Sono una parte di se stesso che lui ha respinto, e sono l’unica cosa che può salvare la persona che ama”.

La reazione di Chloe | “C’è una ragione se abbiamo concluso con una ripresa di Lucifer e Chloe in piedi l’uno davanti all’altra. Non si torna indietro. […] Questa è la fine di un atto e l’inizio del prossimo nel quale Chloe sa la verità e deve fare i conti sia col fatto che il suo partner è in realtà il Diavolo ma anche l’uomo che ha imparato ad amare. Questo è quello che volevamo esplorare nella quarta stagione”.

Maze e Linda | “Nella terza stagione il loro grande arco era questo triangolo amoroso. Il modo in cui ci siamo approcciati a esso, all’apparenza si trattava del fatto che Maze è innamorata di Amendeiel mentre la verità è che si tratta di lei e Linda più di ogni altra cosa. Quell’amicizia e amore e legame platonico sono sempre stati il cuore della trama e queste due donne hanno creato una scena incredibile che mi ha spezzato il cuore”.

#SaveLucifer | TVLine nota che una rete come CW o il servizio streaming di DC probabilmente non possono permettersi una serie come Lucifer, tuttavia “io starò qui ad aspettare, vedere e sperare che qualche network o servizio streaming ci prelevi e ci consenta di raccontare più storie” dice Henderson.

Ci sono inoltre due episodi “bonus che sono stati girati questa stagione per esser trasmessi nell’autunno, cosa ne sarà di essi? “Questa è una bella domanda” nota Henderson. “Fox ha detto che hanno ancora intenzione di mandarli in onda, anche se non so quando. Onestamente, sono due dei nostri miglior episodi, quindi… Credo che i fan potranno vederli in qualche modo, solo non so quando”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...