“Dickinson”: Hailee Steinfeld interpreterà la poetessa nella comedy di Apple

Hailee Steinfeld farà sicuramente molta attenzione durante la lezione di letteratura: Apple ha annunciato che l’attrice nominata agli Oscar interpreterà Emily Dickinson sarà nel suo nuovo progetto comedy.

Dickinson, che è stata ordinata direttamente a serie televisiva dal servizio streaming, racconterà la storia di formazione dalla poetessa titolare. Descritta come “la lotta di una donna per far sentire la sua voce” la commedia esplorerà i limiti della società, il genere e la famiglia dalla prospettiva di una scrittrice in erba che non si adatta al suo tempo. La serie sarà ambientata nell’era di Dickinson, nel 1800 con un tono e una sensibilità moderni.

Alena Smith (The Affair) scriverà e produrrà Dickinson al fianco di David Gordon Green (Vice Principals) che si occuperà anche della regia.

Dickinson segnerà il primo ruolo importante nel piccolo schermo per Steinfeld. L’attrice è meglio nota per il cinema, i suoi crediti includono 17 anni: e Come Uscirne Vivi, Pitch Perfect e Il Grinta, che nel 2011 le ha fatto guadagnare una candidatura agli Academy Award come miglior attrice non protagonista.    [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...