“Famous In Love” cancellato dopo 2 stagioni da Freeform

Freeform ha optato per non rinnovare Famous In Love.

La rete via cavo di proprietà di Disney ha cancellato la serie con protagonista Bella Thorne e prodotta da I. Marlene King dopo due stagioni.

Fonti fanno sapere a The Hollywood Reporter che Freeform inizialmente voleva realizzare una terza stagione della dispendiosa serie prodotta da Warner Horizon Scripted Television chiedendo però a Hulu (streaming partner che detiene i diritti del dramma) un contributo maggiore. Tuttavia visti gli ascolti di Famous in Love (254.000 telespettatori totali per la 2^ stagione, in calo rispetto ai 330.000 della 1^) Hulu ha rifiutato e Freeform di conseguenza ha cancellato lo show.

Ma non è tutto, fonti confermano che la cancellazione è stata considerata un sollievo per molti membri della produzione. Thorne e la showrunner King si sarebbero scontrate in diverse occasioni, e pare che l’attrice sul set abbia tenuto “un atteggiamento da diva”. Fonti notano inoltre che Thorne voleva lasciare Famous in Love e che si è rifiutata di prender parte ai live-tweets organizzati da Freeform nel corso della seconda stagione.

Freeform si basa su tre fattori per giudicare i suoi show: ascolti, recensioni e rendimenti sui social media. Famous in Love pare non aver fatto centro in nessuno di questi tre parametri.

[Aggiornamento] Stando a quanto riporta EW, Freeform ha negato di aver cancellato Famous In Love: “nessuna decisione è stata presa al momento” ha fatto sapere il network. Inoltre su Twitter King ha smentito la presunta faida con Thorne e si è detta speranzosa per il rinnovo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...